Accademia è pari sotto la neve: 2-2 con l´Oleggio all´ultimo respiro. Il Verbania si stacca

25-02-2018 17:35 -

I rossoblù perdono la vetta della classifica al termine di una bella e combattuta sfida con l´Oleggio. La squadra di Dossena si è confermata squadra ostica e quadrata, capace di mettere in difficoltà le fonti di gioco rossoblù e di portare attacchi andando a pungere i lati deboli dell´Accademia. Partita piacevole nonostante la neve caduta nelle ore precedenti la gara e soprattutto nella prima frazione di gioco. Un pareggio che lascia l´amaro in bocca alla squadra di Bonan. In vantaggio alla fine del primo tempo con una rete di Poi, si fa recuperare a metà della ripresa. Una rete che infonde coraggio agli ospiti che sfiorano il sorpasso in più di una circostanza prima di capitolare a causa di una magnifica rete di Secci. Al 50´, al 5´ dei 7 minuti di recupero, la rete del pareggio che pone l´Accademia alla seconda piazza. Mercoledì a Santa Cristinetta, ghiaccio permettendo, il ritorno di Coppa Italia

Accademia Borgomanero 1961 – Asd Oleggio 2-2
Accademia Borgomanero 1961: Tornatora, Antonioli A., Ticozzelli, Silva Fernandes, Terzi, Fontaneto, Poi (39´ st Poletti), De Bei (40´ st Ticozzelli), Antonioli L. (20´ st Cosentino), Valsesia (35´ st Di Iorio), Secci (45´ st Giovagnoli).
A disposizione: Savoini, Carantoni.
All.: Bonan.
Asd Oleggio: Gros Jaques, Anchisi (43´ st Diana), Zuliani, Salvigni, Sironi, Budelli, Stefanazzi (24´ st Ferraris), Capacchione (52´ st Caporale), Maio (34´ st Shabanaga), Vacirca (40´ st Villa), Ardizzoia.
A disposizione: Passarella, Volumino.
All.: Dossena
Arbitro: Bortolussi sezione di Nichelino
Assistenti: Cufari e Ceppaglia sezione di Torino
Marcatori: 27´ pt Poi, 21´ st Maio, 42´ st Secci, 50´ st Diana
Note: fredda giornata invernale con neve a sprazzi. -1 grado, terreno coperto da un sottile strato di neve gelato. Spettatori 50 circa. Ammoniti: Anchisi, Capacchione dell´Oleggio; Valsesia dell´Accademia. Angoli: 4, 5. Recupero: pt 1, st 7.

Azioni salienti
Primo tempo
1´ OCCASIONE OLEGGIO Tiro cross di Vacirca, non si lascia sorprendere Tornatora che con un difficile intervento toglie il pallone da sotto la traversa
6´ OCCASIONE OLEGGIO Bella discesa sulla sinistra di Capacchione palla in area di rigore per Salvigni che prova la battuta di prima intenzione, palla alle stelle.
8´ OCCASIONE ACCADEMIA Valsesia raccoglie dal limite una corta respinta della difesa, tiro al volo, palla fuori di poco.
19´ OCCASIONE OLEGGIO Tiro dal limite di Ardizzoia bella risposta in tuffo di Tornatora
21´ OCCASIONE ACCADEMIA Palla in area per Poi che ben marcato riesce a girarsi tiro da due passi e palla respinta in angolo
24´ TRAVERSA OLEGGIO Bella azione dalla destra di Capacchione, palla respinta ma che termina comunque a Maio, bella palombella che scheggia la parte alta della traversa
27´ GOL ACCADEMIA Poi scatta sul filo del fuorigioco su lancio di De Bei, a tenere in gioco l´attaccante rossoblù è Anchisi, entra in area di rigore e a tu per tu con il portiere, con una calma olimpica trova l´angolo lontano ed insacca.
40´ OCCASIONE OLEGGIO Calcio di punizione dal limite di Vacirca ottima risposta di Tornatora in angolo

Secondo tempo
21´ GOL OLEGGIO Cross dalla sinistra per Maio in area di rigore che di testa tutto solo insacca
23´ OCCASIONE OLEGGIO Veloce ripartenza orange palla sul secondo palo doppio scambio con Tornatora fuori dai pali, la conclusione di Maio è salvata sulla linea da Valsesia
33´ OCCASIONE OLEGGIO Tiro dalla sinistra di Ferraris deviato in angolo, fuori di poco.
36´ OCCASIONE OLEGGIO Batti e ribatti in area palla raccolta da Vacirca che calcia a botta sicura, deviazione decisiva di un difensore e palla in angolo.
42´ GOL ACCADEMIA Secci raccoglie palla sulla sinistra e fa partire un gran tiro che trafigge Gros Jaques
50´ GOL OLEGGIO Lungo lancio in area di rigore indecisione in difesa ne approfitta Diana pallonetto su Tornatora in uscita e palla in rete.



Fonte: Ufficio stampa