Giovanissimi 2003 - Accademia sconfitta in casa dal Baveno 2 a 1

15-04-2018 13:56 -

Baveno, 15/04/2018
9° Giornata (andata) campionato regionale GIOVANISSIMI 2003 – Girone 1

ACCADEMIA BORGOMANERO 1961 - CITTA DI BAVENO 1908 , 1 – 2

Reti: al 15´ del 1t Scarazzini (B), al 19´ del 1t Piana, al 37´ del 2t Antonello (AB)
Note:

ACCADEMIA BORGOMANERO 1961:
Lo Grasso , Antonello, Mastromonaco (dal 09´ del 2t Menzaghi), Cerutti, Amoretti, Cavallaro, Platini (dal 21´ del 2t Casciana), Fera, Tumino, Zoccali, Viganotti
A disposizione: Garoni, Del Ponte, Kouadio
Allenatore: Balocco Maurizio

CITTA di BAVENO 1908.:
Travaglio, Marchionini (dal 34´ del 2t Colombo), Vaccaro (dal 21´ del 2t Fusarpoli), Farina, Mazzolini, Abbagnano, Ottina, Vanzan, Mancuso, Scarazzini, Piana (dal 21´ del 2t De Luca)
A disposizione: Beltrami, Maggio, Martorama
Allenatore: Argenti Fausto

La cronaca:
L´Accademia Borgomanero 1961 lascia l´intera posta ad un ordinato Baveno che soprattutto nel primo tempo sovrasta il centrocampo dei padroni di casa e punge in attacco creando grossi problemi alla retroguardia dei ragazzi di mister Balocco.
Nei primi 25 minuti c´è solo il Baveno in campo, l´Accademia non riesce a costruire gioco e si ritrova costantemente pressata dagli attaccanti del Baveno.
Prima occasione al 02´, Vanzan su calcio di punizione sfiora il palo alla destra di LoGrasso.
L´´incontro si sblocca al 15´ quando un errato disimpegno difensivo offre un´assist a Scarazzini che tutto solo davanti a Lo Grasso lo scavalca con un "dolce pallonetto".
L´Accademia è in panico e il Baveno raddoppia; calcio d´angolo alla destra del fronte d´attacco, palla calciata fuori area e tiro di prima sulla cui traiettoria si trova Piana che non si sa se volontariamente o fortunosamente batte verso la porta trovando l´angolo basso alla sinistra di Lo Grasso.
Sul finire del tempo arrivano le prime azioni offensive dei padroni di casa; sulla prima, a seguito di azione da calcio d´angolo, il direttore di gara fischia un fuorigioco (inesistente) a Platini che a due metri dalla linea di porte viene fermato dal fischio arbitrale mentre sta per calciare in porta.
Poco dopo quello che si mangia l´Accademia ha dell´incredibile; cross rasoterra di Antonello dalla destra, palla che passa tra la linea di porta e il limite dell´area piccola, viene prima mancata di un soffio da Platini, arriva poi sui piedi di Viganotti a non più di un metro e mezzo dalla riga di porta; basta solo un tocco, ma il n. 11 Accademia entra di foga e la palla incredibilmente scavalca la traversa.
L´appproccio Accademia nel secondo tempo è più propositivo, il Baveno controlla e si limita a proteggere il risultato.
Solo sul finire del tempo si vede la grinta e la voglia di recuperare il risultato da parte rossoblu.
Fioccano ora le occasioni da rete, ma un super Travaglio nega deviando in angolo in almeno tre occasioni la rete all´Accademia.
La prima su tiro di Fera dentro l´area con grandissima deviazione in angolo, la seconda su tiro di Tumino, la terza con un bellissimo intervento, deviando un calcio di punizione di Antonello.
Il gol della bandiera è nell´aria ed è Antonello a realizzarlo su calcio di punizione al 37´, questa volta "aiutato dalla Barriera" la palla spiazza l´incolpevole Travaglio e si infila in rete.
L´Accademia ci prova fino alla fine (quattro i minuti di recupero) ,l´ultima occasione si infrange nei guantoni di Travaglio che toglie dalla testa di Tumino la palla per una possibile deviazione.
L´Accademia perde cosi un´altra opportunità per migliorare la propria classifica.



Fonte: M.C.