Giovagnoli annuncia: "30 euro ad abbonamento. Dall´11-08 al via la campagna".

03-08-2017 12:18 -

Prezzi popolari per gli abbonamenti della stagione 2017/18 dell´Accademia Borgomanero 1961. Invogliare i tifosi a ritornare al rinnovato comunale. E´ questo l´obiettivo della società annunciato dal Dirigente Luca Giovagnoli responsabile della campagna abbonamenti di questa stagione. Ecco tutti i dettagli.
Abbonamento base al costo di 30 euro che prevede l´ingresso a 12 partite su 15.
3 saranno le partite rossoblù, ovvero fuori abbonamento con ingresso a pagamento.
Abbonamento - sostenitori nel box centrale (30 posti disponibili) a 100 euro ad abbonamento.
Si partirà nella vendita dall´11 di agosto, salvo imprevisti.
Gli abbonamenti saranno disponibili dall´11 di agosto al centro di Santa Cristinetta dove si svolgerà la preparazione della Prima squadra. Ogni dirigente societario avrà a disposizione i tagliandi per abbonarsi. Basta comunque mettersi in contatto con gli uffici della società o attraverso i canali social Twitter, Facebook o Instagramm per avere tutte le informazioni necessarie a reperire la tessera.
La società sta lavorando per accordarsi con alcuni esercizi commerciali di Borgomanero per far vendere gli abbonamenti.
A breve verrà resa nota una lista di esercizi a cui potersi rivolgere per l´acquisto.
"Ci tengo a fare un appello - ha dichiarato Luca Giovagnoli, dirigente dell´Accademia Borgomanero 1961 in diretta Facebook (conferenza visibile CLICCANDO QUI) e responsabile abbonamenti - mi piacerebbe davvero tanto che le persone provassero a ritornare a Borgomanero a vedere le partite. Lo stadio è meraviglioso, una bella squadra, la società è forte, nuova e con entusiasmo e ci sono tutte le premesse per far ritornare i tifosi allo stadio".
L´incontro con Luca Giovagnoli, dirigente del Borgomanero calcio, è stata anche occasione per lasciare le sue impressioni sullo stato societario.
Quali sono state le tue sensazioni quando si è deciso di fare l´unione fra Accademia e Borgo Calcio?
"Chiunque mi conosce sa che da tempo io auspicavo di arrivare alla formazione di un´unica società calcistica a Borgomanero. Siamo arrivati al punto di avere due realtà a Borgomanero nella stessa categoria. Uno sperpero di risorse. Devo dire che appena si è sparsa la voce c´è stato subito entusiasmo da parte di tutti: sponsor, tifosi, giocatori. Questo ci è stato di supporto perché indicava che eravamo sulla strada corretta. Viviamo quest´anno come fosse un anno zero del calcio a Borgomanero. Io sono convinto che sarà un nuovo inizio, senza rinnegare il passato. Uniremo le due esperienze, utilizzando il meglio di entrambe e creando qualcosa che funzioni bene".
Entusiasmo che ha riguardato anche la campagna acquisti?
"In Promozione, con tutto il rispetto di ogni categoria che deve essere rispettata qualsiasi sia il loro livello, certi giocatori, se non fossero stati chiamati da una società frutto di questa unione, con ogni probabilità non sarebbero venuti. Certi giocatori, che si sono messi in contatto con noi per venire a giocare a Borgomanero e che hanno poi saputo che la scelta è ricaduta su altri atleti, ci sono rimasti male perché avrebbero desiderato veramente venire a vestire la nostra maglia. Stiamo parlando di giocatori di categorie superiori, giocatori importanti. Questo ci ha fatto capire che forse, la strada intrapresa era quella giusta".
Quali sono secondo te gli elementi per fare un campionato ´decisivo´?
"Primo una società forte con impianti sportivi idonei. Credo che la nostra società su questo punto sia all´avanguardia. Sia per lo stadio rimesso a nuovo, grazie anche all´intervento dell´Amministrazione comunale, e sia per il centro di Santa Cristinetta che è un campo in sintetico che raramente si può trovare nelle società della provincia se non della regione. Il secondo elemento è una squadra forte. Benché l´ultima parola spetta sempre al campo, devo dire che abbiamo fatto il possibile per costruire una squadra di primo livello. Infine il pubblico. Avere i primi due elementi e poi tre spettatori sugli spalti vuol dire non aver centrato il nostro obiettivo. Noi puntiamo a questo terzo obiettivo. Per questo la società all´unanimità ha deciso di fare una campagna abbonamenti eccezionale per consentire a chi si era allontanato di riavvicinarsi".



Fonte: Ufficio stampa