Poi subito a segno. Con La Biellese è 2-2. Bonan: "Prestazione incoraggiante"

13-08-2017 21:33 -

Importante test per la squadra di Bonan che scende in campo per la prima volta in questa nuova stagione. Avversaria la blasonata Biellese alla sua seconda uscita stagionale. La squadra di Bonan si è mossa bene in campo portandosi in vantaggio per ben due volte e facendosi recuperare in altrettante occasioni.
Soddisfatto mister Roberto Bonan. "Prima uscita stagionale con una prestazione della squadra soddisfacente - ha dichiarato nel dopo gara - abbiamo fatto vedere qualcosa di buono nelle due fasi offensiva e difensiva. Abbiamo fatto vedere che ci sono tante cose su cui bisogna lavorare ma giudico la prestazione incoraggiante sia dal punto di vista tecnico che dal punto di vista fisico e ci dà buone indicazioni per proseguire il nostro lavoro nelle prossime settimane".

LA BIELLESE (4-4-2): Goio; Sella, Cristino, Ferrarese, Canton; Scavetta, Vanoli, Munari, Samarotto; Pierobon, Latta.
A disposizione: Loggia, Gusu, Corio, Nicoletta, Botto Poala, Cafaro, Artiglia, Vedda. All.: Roano
ACCADEMIA BORGOMANERO 1961 (4-3-3): Tornatora; Francioli, Terzi, Caramanna, Carantoni; Silva Fernandes, Valsesia, Cherchi; Antonioli, Cosentino, Poi.
A disposizione: Piras, Antonioli, Giovagnoli, Fontaneto, Poletti, Bonsu, De Bei, Pastore, Abello, Rampi, Monzani. All.: Bonan
Reti: 13´ pt Poi (rig.), 28´ pt Pierobon (rig.); 16´ st Cosentino (rig.), 21´ st Ferrarese

AZIONI SALIENTI
Primo tempo
13´ RIGORE ACCADEMIA. Poi viene atterrato in area di rigore, assegnato il penalty è lo stesso Poi a trasformarlo.
21´ OCCASIONE BIELLESE. Bella palla per Scavetta che al volo sfiora il palo
22´ OCCASIONE ACCADEMIA. Ripartenza dell´Accademia, palla per Cosentino in area di rigore, tutto solo il suo tiro è deviato con una prodezza da Goio
28´ RIGORE BIELLESE. Generoso penalty per i padroni di casa che Pierobon trasforma
43´ GOL ANNULLATO ACCADEMIA. Conclusione tesa e potente dal limite di Cherchi, il portiere sventa in tuffo, palla recuperata da Terzi che insacca di testa gol annullato per fuorigioco.
Secondo tempo
4´ OCCASIONE ACCADEMIA. Immediato contropiede rossoblù con Poletti, cross in area respinto riprende Poletti che appoggia per Cosentino, tiro da dimenticare
8´ OCCASIONE BIELLESE. Scavetta trova da buona posizione un potente diagonale che termina però sul fondo
16´ RIGORE ACCADEMIA. Poletti in area di rigore viene nettamente atterrato, si incarica della battuta Cosentino che segna il gol del nuovo sorpasso.
20´ PALO BIELLESE. Cristino da buona posizione calcia a botta sicura, tiro respinto dal palo
21´ GOL BIELLESE. Calcio piazzato dalla tre quarti di Corio ottimo stacco di Ferrarese che insacca