Giovanissimi 2003 - Per l´Accademia Borgomanero importante vittoria contro il Valle Elvo Occhieppese

20-09-2017 21:55 -

Santa Cristinetta, 20/09/2017
1° Giornata (ritorno) quadrangolare di qualificazione ai regionali GIOVANISSIMI 2003 - Girone 13

ACCADEMIA BORGOMANERO 1961 - VALLE ELVO OCCHIEPPESE 2 – 0

Reti: al 32´ del 1t Antonello (AB), al 17´ del 2t Tumino (AB)

ACCADEMIA BORGOMANERO 1961:
Lograsso, Menzaghi, Viganotti (dal 31´ del 2t Scali), Amoretti, Cerutti, Cavallaro, Tumino (dal 21´ del 2t Cogotti), Granieri (dal 34´ del2t Mastromonaco), Platini (dal 28 Passarella), Casciana (dal 26´ del 2t Kouadio), Antonello.
A disposizione: Garoni, Del Ponte
Allenatore: Baldo Paolo

VALLE ELVO OCCHIEPPESE:
Abruzzo, Perissinotto (dal 26´ del 2t De Ruvo), Di Bitonto, Rmouz, Sasso, Torchio (dal 30´ del 2t Lucchesi), Taipe, Graziano, Palamara, Carlone, Gnonto.
A disposizione:
Allenatore: Alberto Mauro

La cronaca:
Applausi al Valle Elvo Occhieppese che è arrivato a Borgomanero per giocarsi le proprie chance di qualificazione impostando la partita su immediate ripartenze e lanci a scavalcare il centrocampo per le veloci punte a sua disposizione.
Applausi all´ACCADEMIA BORGAMANERO 1961, capace di contrastare efficacemente l´attacco avversario e piano piano di prendere il sopravvento nel gioco arrivando alla realizzazione con azioni spettacolari.
Mister Baldo alla fine può essere contento dei propri ragazzi che con questo risultato hanno praticamente ipotecato il passaggio alla fase regionale; basta un punto nelle due trasferte contro il Saint Vincent Chatillon e la Strambinese per avere anche la matematica dalla propria parte.
Nei primi minuti è il Valle Elvo Occhieppese a cercare di sfondare la retroguardia dei padroni di casa, ma la pressione porta solo a due calci di punizione dal limite al 7´ e al 16´ e a due calci d´angolo che la difesa con un Lograsso ben inquadrato a non prendere gol e la linea Menzaghi-Viganotti-Amoretti-Cerutti sempre pronta a chiudere tutti gli spazi neutralizzano ogni velleità.
Prima conclusione in porta da parte Accademia al 19´ con Antonello su punizione, ma nulla di fatto
Al 32´ grandissimo Menzaghi che partendo dalla propria metacampo va a pressare un difensore avversario recuperando palla nella trequarti avversaria, progressione sulla fascia destra fino a quasi sulla linea di fondo, altro avversario saltato cross a rientrare per il sopraggiungente Antonello che sottoporta impatta preciso con la palla depositandola in fondo al sacco.
La partita è maschi entrambe le squadre vogliono vincere e lo spettacolo ne guadagna.
Nella ripresa il Valle Elvo Occhieppese cerca di aumentare il pressing sui portatori di palla, ma l´Accademia con il passare dei minuti è sempre più padrona del campo e il centrocampo con Cavallaro-Tumino-Antonello-Granieri la fa da padrone.
In attacco Platini e Casciana tengono costantemente in apprensione la difesa avversaria.
Al 17 il raddoppio Accademia; altra spettacolare azione con perfette triangolazioni che portano Granieri a servire un pallone d´ora a Tumino, l´esterno Accademia non si lascia scappare l´occasione e realizza di precisione battendo per la seconda volta l´incolpevole Abruzzo.
Entrano Cogotti, Scali, Kouadio, Mastromonaco e Passarella a dar manforte alla squadra. Il piglio è quello giusto e il gioco non cambia; è sempre l´Accademia ad avere il pieno controllo della partita.
In panchina restano Garoni e l´Indisponibile Del Ponte ai quali va il merito come per tutti del primo traguardo che si sta per raggiungere.
Al triplice fischio sono solo applausi per i ragazzi di mister Baldo; un po´ di sconforto invece per il Valle Elvo al quale va il merito di aver giocato una bella partita e di aver cercato fino alla fine di raggiungere un risultato positivo.



Fonte: M.C.