Anche i Giovanissimi 2003 Accademia ai REGIONALI

24-09-2017 15:20 -

Saint Vincent, 24/09/2017
2° Giornata (ritorno) quadrangolare di qualificazione ai regionali GIOVANISSIMI 2003 - Girone 13

SAINT VINCENT CHATILLON - ACCADEMIA BORGOMANERO 1961 0 - 10

Reti: Primo tempo al 26´ Cavallaro; al 27´ Antonello; al 30´ Viganotti
Reti: Secondo tempo al 15´ - 16´ - 23´ Granieri; al 18´ Passarella su rigore, al 20´ Viganotti; al 34´ - 37´ Platini

SAINT VINCENT CHATILLON:
Francisco (dal 20´ del 2t Vomvea), Cornaz, Vierin, Bevilacqua, Triglia (dal 01´ del 2t Chatillard), Merlo, Lentini (dal 20´ st Muraca), Zani, Pramotton (dal 11´ st Gorelli), Collin, Arvat (dal 25´ del 2t Mazzotta).
A disposizione:
Allenatore: Amato Filippo

ACCADEMIA BORGOMANERO 1961:
Garoni, Menzaghi, Viganotti, Amoretti, Cerutti (dal 16´ del 2t Bottazzi), Cavallaro (dal 23´ del 2t Platini), Tumino (dal 01´ del 2t Kouadio), Scali, Casciana (dal 01´ del 1t Passarella), Antonello (dal 13´ del 2t Mastromonaco)
A disposizione: Lograsso, Del Ponte
Allenatore: Baldo Paolo


La cronaca:

REGIONALI per i ragazzi di mister Baldo, anche la matematica è ormai una certezza.
Il Saint Vincent Chatillon aggredisce da subito l´Accademia Borgomanero 1961, pressando i portatori di palla e creando una barriera difensiva per arginare l´attacco Agognino che all´andata aveva realizzato ben 14 reti.
Nei primi 25 minuti in effetti la tattica funziona e le occasioni da rete Accademia, ci provano Casciana-Antonello-Viganotti e Tumino, si concludono per lo più sul fondo con tiri che non impensieriscono la difesa avversaria.
La spina dorsale del gioco Accademia vede Cerutti,Scali Granieri essere sempre più padroni del gioco.
È solo questione di tempo, il pressing dei ragazzi di mister Amato è un dispendio di energie e pian piano la supremazia Accademia si fa sempre più concreta ed efficace.
Il risultato si sblocca al 26´, cross di Menzaghi in area, puntale per la deviazione sottoporta arriva Cavallaro che insacca
Palla al centro, subito l´Accademia recupera palla, lancio in profondità per Casciana che rimette a centro area dove la difesa pasticcia e Antonello ne approfitta realizzando il secondo gol.
Il Saint Vincent Chatillon sembra frastornato e 30 secondi dopo rischia di subire subito la terza rete, Tumino si divora il gol e calcia alto.
La rete è nell´aria ed arriva per merito di Viganotti lanciato da Antonello, salta in velocita due difensori e realizza a tu per tu con il portiere avversario
La ripresa è letteralmente un monologo Accademia.
Nonostante l´impegno dei ragazzi di casa e l´incoraggiamento costante del pubblico locale e di mister Amato il Saint Vincent Chatillon non riesce più a pressare con efficacia, come nella prima parte del primo tempo, e l´Accademia realizza ben sette reti per il definitivo 10 a 0 a proprio favore.
Al 15´ Granieri apre le reti del secondo tempo e subito dopo si ripete al 16´ ribadendo in rete a conclusione di una bella azione sulla fascia di Kouadio che giunto sul fondo crossa perfettamente sul secondo palo dove il n.10 Accademia non ha difficoltà ad insaccare.
Esordio nelle file Accademia del nuovo arrivato Bottazzi, per lui primi minuti di amalgama con la squadra.
Al 18´ fallo su Mastromonaco in area di rigore, il direttore di gara non ha dubbi nell´assegnare il penalty, sulla palla Passarella che freddo e preciso insacca.
Al 20 assist di Mastromonaco per per Viganotti per il parziale di 7 a 0.
23´ Granieri ancora una volta ben servito da Kouadio realizza la terza rete personale.
Il tabellino si chiude con la doppietta di Platini che entrato nei minuti finali trova il tempo di realizzare una doppietta al 34´ e al 37´ per il definitivo 10 a 0 con cui l´Accademia puo´ festeggiare il matematico passaggio alla fase regionale.
Per Garoni solo ordianria amministrazione, ben protetto dalla difesa.





Fonte: M.C.