Campionato Juniores. Ro.Ce. - Accademia Borgomanero 1961 0-1

30-10-2017 14:59 -

Campionato Regionale - Sabato 28 ottobre ore 15.00 - Ro.Ce. - Accademia Borgomanero 1961 0-1

Ro.Ce. Rizzetto, Eliseo, Perrotta (Visconti dal 44´) , Ghasi, Galdini, Baccaro, Ibba, Naggi, Gjyzeli (Bregu dal 79´), Moscardi, Ponzuoli (Guastella dal 78´). A disp: Silva, Colurciello, Vuksani, Calcaterra.
Allenatore: Paolo Cotta Ramusino

Accademia Borgomanero 1961. Piras, Callegaro, Balocco (Donzelli dal 62´), Monzani, Donia, Giovagnoli, Platini (Abello dal 51´), Ragazzoni (Rampi dal 46´), Pastore, Gaspari (Righi dall´81´), Harka (Pizzi dal 90´). A disp.: Cerutti.
Allenatore: Giuseppe Molinaro

Arbitro: Sig. Renato Gallina di Novara
Reti: Gaspari al 79´
Ammoniti: Monzani, Callegaro (AB)

Continuità si voleva e continuità c´è stata per la Juniores di Molinaro e Fontaneto che esce vittoriosa dal difficile campo di Romentino contro una squadra ostica, veloce e ben organizzata. La partita è stata ben giocata anche se piuttosto avara di occasioni, da una parte e dall´altra: nell´Accademia hanno prevalso l´agonismo e la fretta, quasi la smania, di verticalizzare cercando subito le punte; la Ro.Ce. dal canto suo attendeva e ripartiva pungente e veloce (con Moscardi su tutti). Al 14´ una mezza rovesciata dal limite dell´area di Baccaro non impensierisce Piras; al 29´ Naggi sempre dalla distanza lascia partire un destro lento che si spegne fra le braccia di Piras; al 37´ lo stesso Naggi su punizione calcia a lato. La prima mezza conclusione in porta dell´Accademia avviene soltanto al 39´ quando Gaspari prova dalla distanza: il suo tiro, rimpallato da un difensore, plana comodamente tra le braccia di Rizzetto. Al 40´ la Ro.Ce. si fa pericolosa con un´azione veloce sviluppatasi dalla sinistra e sventata in scivolata da Balocco. Finisce il primo tempo con un pareggio giusto, ma ai punti prevarrebbe la squadra di casa. Nella ripresa è ancora la Ro.Ce. ad essere pericolosa al 49´ con una bella punizione di Ibba sulla quale Piras si distende in tuffo mettendo in angolo. A questo punto la squadra di Molinaro si sveglia: Abello suona la carica e al 75´ mette alto di poco dal limite dell´area, mentre al 79´ imbecca magistralmente Gaspari che solo davanti a Rizzetto non sbaglia e porta in vantaggio i suoi. La sensazione era che la prima squadra che avesse segnato avrebbe portato a casa la partita e così è stato: la Ro.Ce. reagisce di nervi più che di gioco e l´Accademia ne approfitta sfiorando il raddoppio al 75´ con una bella combinazione Abello-Pastore. Bene nel complesso tutta la squadra, con rientri importanti (Donzelli, Pizzi), con l´ottimo esordio di Donia, classe 2001, e, soprattutto, con la forza di volontà del collettivo. Anche se c´è ancora molto da lavorare per Beppe Molinaro e Mario Fontaneto, con tre punti in più lo si fa meglio e più volentieri...


Fonte: ADB