Giovanissimi; Casale - Accademia 2 a 0

26-11-2017 14:30 -

Casale Monferrato, 26/11/2017
7° Giornata (andata) campionato regionale GIOVANISSIMI 2003 – Girone 1

CASALE - ACCADEMIA BORGOMANERO 1961, 2 – 0
Reti: al 04 del 1t Daka, al 19´ del 1t Autorete di Cerutti (AB)
Note:
CASALE A.s.d.:
Dellara, Rabaglino, Conti, Di Carlo, Lorenzon, Albino, Esposito, Sula, Daka, Coppola, Lorenzon.
A disposizione: Tabacchetti, Conigliaro
Allenatore: Tosi Gabriele

ACCADEMIA BORGOMANERO 1961:
Garoni, Amoretti, Viganotti, Cerutti, Cavallaro, Mastromonaco, Cogotti (dal 01´ del 2t Ponzo), Granieri (dal 18´ del 2t Scali), Platini, Del Ponte, Casciana (dal 01´ del 2t Menzaghi).
A disposizione: Lo Grasso
Allenatore: Baldo Paolo

La cronaca:
Ancora una sconfitta per i ragazzi di mister Baldo, ancora una volta è l´Accademia a recriminare per come è andata la partita.
Il Casale gioca un ottimo primo tempo, sempre in anticipo nelle giocate e abile e cinico nei momenti decisivi a sfruttare le occasioni avute
Accademia a rimpiangere sui propri errori sia difensivi che di finalizzazione.
Pronti via il Casale pressa a tutto campo, anticipando sistematicamente i ragazzi dell´Accademia Borgomanero che capitolano al 04; persa palla a centrocampo, rapido contropiede sulla fascia sinistra, palla al n.11 Lorenzon che arriva sul fondo e mette nell´area piccola dove arriva Daka che anticipa difensori e portiere e deposita in rete.
L´Accademia cerca di riequilibrare l´incontro e all´11 Platini ha sui piedi la palla del pareggio, lanciato in profondità salta il diretto controllore ed entrato in area decentrato sulla destra piazza la palla sul palo lontano; la palla lambisce il montante e termina sul fondo.
Passano due minuti ed ancora Platini (al rientro da titolare dopo un lungo infortunio) si lancia palla al piede sulla fascia sinistra e dal vertice dell´area lascia partire un gran tiro che supera il portiere in uscita e sfiorando la traversa termina anche questa volta sul fondo.
L´Accademia rallenta e il Casale ha buon gioco nel controllare la partita. Predominio territoriale dei padroni di casa senza che arrivino ulteriori occasioni da rete da ambo le parti.
La ripresa vede da subito un doppio cambio in casa Accademia nel tentativo di dare vivacità al gioco.
I risultati non si fanno attendere, ora è l´Accademia ad essere padrona del campo e il Casale trova difficoltà ad impostare.
Ultimo cambio Accademia a metà ripresa entra Scali al posto di Granieri, ed è proprio il nuovo entrato a servire un pallone d´oro in area di rigore a Viganotti che a pochi metri dalla linea di porta e solo a tu per tu con il portiere calcia sopra la traversa.
Poco prima ancora un´ occasione per Platini che da buona posizione calcia rasoterra ad incrociare sul palo lontano; anche questa la volta la "fortuna" non è dalla parte Accademia e la palla a portiere battuto sfiora il montante e termina sul fondo.
Per il Casale un´occasionissima su errore difensivo Accademia con Granieri che compie un grande intervento con un colpo di reni deviando la palla sopra la traversa.




Fonte: M.C.