news

L'Accademia ha un cuore grande così, i nostri 2007 ci fanno impazzire!!!

07-12-2025 21:45 - News prima squadra
A.BORGOMANERO 2

B.BELLINZAGO 0

ACCADEMIA BORGOMANERO: Gilardi, Chouni, Battistella, Modena, Sacco, Kuoadio, Disisto, Battistella, Caffi (38’st Lukiv), Montalbano (42’st Tanku), Grechi (20’st Pratini). All. Forzatti

BULE BELLINZAGO: Oniscodi, Crespi (1’st Li Gotti), Caputo, Cofussi, Pescara, Potel, Lattari (34’st Spagnoli), Ago, Moussafir, Kambo, Carassiti (20’Caldarulo). All. Mellano

MARCATORI: 44’st Pratini, 49’st Lukiv

ARBITRO: Calamia di Torino.

Terza vittoria consecutiva interna per l’Accademia Borgomanero che con due reti nel finale dei classe 2007 Pratini e Lukiv supera il Bulè Bellinzago e sale al terzo posto in classifica, un successo faticoso contro la compagine del nuovo tecnico Mellano che si è difesa con ordine e che può anche recriminare per una rete annullata a metà secondo tempo. Decisivo Pratini come a Verbania, un altro gol pesante per lui, secondo sigillo anche per Lukiv che mette al sicuro il risultato.

L’Accademia Borgomanero tiene il possesso palla ma gli ospiti si difendono con ordine e al 25’ la prima occasione è proprio per il Bulè con Ago il cui tiro contrato termina di poco fuori, un minuto dopo risponde l’Accademia, sul cross di Battistella la respinta di Oniscodi non è impeccabile, Corona di testa manda alto. Al 28’ ci prova Montalbano dal limite dell’area, Oniscodi risponde presente e la difesa salva su Kouadio; finale di tempo di marca Accademia, al 45’ clamoroso palo su punizione di Montalbano, grande occasione per i padroni di casa per passare in vantaggio ma si va alla pausa sullo zero a zero.

Brivido per i padroni di casa quando viene annullata una rete agli avversari per un fuorigioco millimetrico, al 17’ il destro di Montalbano viene parato da Oniscodi, i locali attaccano e si rendono pericolosi con Modena e Kouadio, al 25’ destro di Disisto bloccato da Oniscodi, al 29’ Corona dal limite dell’area non angola abbastanza la conclusione, blocca Oniscodi, al 33’ punizione centrale di Kouadio, ancora attento Oniscondi, al 44’ arriva il meritato vantaggio, su angolo di Kouadio la stoccata vincente è di Pratini entrato nella ripresa al posto di Grechi, una rete facile ma importantissima per il giovane 2007. Nel concitato finale espulso Spagnoli, il Bulè Bellinzago si scopre per provare a pareggiare e subisce la ripartenza di Sacco al 49’, Oniscodi para la conclusione del difensore ma Lukiv a rimorchio non perdona, seconda rete per l’altro classe 2007 borgomanerese.