news

Lorenzo Sacco is come back to the city: «E’ finito un incubo»

09-09-2026 21:09 - News prima squadra
Torna disponibile per la nostra prima squadra Lorenzo Sacco, una notizia attesa dall’ambiente borgomanerese e che rende tutti felici per un ragazzo che merita sia in campo che fuori le migliori soddisfazioni. Fermato da un problema al cuore ha avuto lunedì l’idoneità per tornare in campo dopo tante visite ed accertamenti che hanno escluso ogni problema, non potevano che festeggiare questa notizia con una bella intervista al nostro «Sec»

Lorenzo raccontaci cos’è successo innanzitutto

«E’ iniziato tutto questa estate durante la classica visita medica dove mi hanno riscontrato un piccolo problema cardiaco, ho pensato di non poter più giocare a calcio ed è stata una mazzata soprattutto per chi come me fin da piccolo ama questo sport. Grazie a tutti i dottori e alle visite che ho fatto potrò tornare a giocare, ho avuto il certificato medico per l’idoneità; è stata una delle notizie più belle della mia vita, mi ha dato serenità; tanto merito della società che mi è stata vicino, mi ha sempre sostenuto e non mi ha mai fatto mancare niente, un grazie di cuore ai miei genitori, è stata dura anche per loro ma con il loro appoggio ce l’ho fatta, sono le persone più importanti per me e mi hanno dimostrato ancora una volta che per me ci saranno sempre»

Hai avuto paura solo di non poter più giocare a calcio o anche per la tua salute?

«Fin da subito mi hanno detto che era solo un problema che riguardava l’attività sportiva, a livello quotidiano non avrei avuto problemi, per questo motivo sono sempre stato sereno».

Parliamo finalmente di calcio giocato, ti ho visto sempre presente al campo ma inevitabilmente non avendo fatto la preparazione sei indietro rispetto ai tuoi compagni.

«Sì sono sempre stato al campo per stare assieme ai miei compagni e per conoscere il nuovo mister, ora non vedo l’ora di giocare, spero il prima possibile. Pur non avendo fatto la preparazione ho sempre cercato di allenarmi a parte, mettendo più lavoro sulla parte di corsa per non rimanere troppo indietro. Le sensazioni sono positive, mi toccherà lavorare ancora più duramente per entrare in condizione ma sono sicuro di farcela».

Per il mondo Accademia è una notizia speciale, come scritto nel titolo Lorenzo Sacco is come back to the city!!!