L´Accademia riprende la marcia. 3-0 al Dormelletto

03-12-2017 17:22 -

Serviva una reazione e questa c´è stata. La squadra di Bonan ha vinto meritatamente contro il Dormelletto riprendendosi immediatamente dalla sconfitta di Omegna. Bella prova dei rossoblù che potevano arrotondare ancora di più il risultato soprattutto nella ripresa. Prima frazione di gioco che si chiude sul risultato di 2-0. Partita sbloccata da Valsesia che insacca dal limite dell´area dopo una bella azione di Poi. Successivamente raddoppio su calcio di rigore (piuttosto generoso) procurato e trasformato da Ricky Poi. Nella ripresa la reazione del Dormelletto non c´è. Cherchi chiude l´incontro sfruttando una prorompente discesa di Secci. Lo stesso Secci successivamente folleggia negli spazi e Fiorino si salva in almeno altre 4 circostanze.
Vittoria che porta tre punti importanti per mantenere le distanze dal Verbania contro cui l´Accademia giocherà domenica prossima nella sfida al vertice del campionato di Promozione.

Accademia Borgomanero 1961 - Dormelletto 3-0
Accademia Borgomanero 1961 (4-3-3): Tornatora, Francioli, Antonioli Al., Silva Fernandes (25´ st Giovagnoli), Terzi (15´ pt Fontaneto), Caramanna, Poi (38´ st Ticozzelli), Cherchi (32´ st Harka), Antonioli Lu. (12´ st Antonioli Lo.), Valsesia, Secci.
A disposizione: Piras, Cosentino.
All.: Bonan
Dormelletto (4-3-3): Fiorino, Curioni, Golfetto (23´ st Galletti A.), Motta (42´ st Galletti G.), Castelli, Moretti (32´ st Merchioni), Conchedda, Giroldi, Sacco, Vezzù (23´ st Medina), Paliotta.
A disposizione: Vescio, Picariello, Marforio.
All.: Bigi
Arbitro: Rossini di Torino
Assistenti: Russo e Bianco di Nichelino
Marcatori: 26´ pt Valsesia; 43´ pt Poi (rig.); 21´ st Cherchi
Note: calda giornata invernale, terreno in ottime condizioni. Spettatori 120 circa. Ammonito: Cherchi dell´Accademia; Castelli, Paliotta del Dormelletto. Angoli: 4, 2. Recupero: pt 1, st 4.

Azioni salienti
Primo tempo
3´ OCCASIONE ACCADEMIA Gran tiro di Valsesia dal limite, Fiorino respinge in tuffo non senza difficoltà
26´ GOL ACCADEMIA Bel diagonale al volo di Poi dalla sinistra, bella risposta di Fiorino che respinge, sul pallone si avventa Cherchi che viene atterrato nettamente al momento di calciare, l´arbitro lascia proseguire, pallone che giunge al limite dell´area dove c´è Valsesia, rasoterra di prima intenzione e palla che si insacca nell´angolino alla destra del portiere.
30´ OCCASIONE DORMELLETTO Tiro dal limite di Sacco palla a lato di un soffio
32´ OCCASIONE DORMELLETTO Azione simile alla precedente con Sacco che tira dal limite questa volta però da posizione più defilata e palla che esce alla sinistra di Tornatora
35´ OCCASIONE ACCADEMIA Gran controllo di Poi in area di rigore, tiro alla Del Piero da posizione defilata, gran intervento di Fiorino che la tocca quanto basta per toglierla dall´incrocio dei pali e metterla in angolo.
43´ RIGORE GOL ACCADEMIA Poi atterrato in area da Curioni, contatto netto a palla già persa dell´attaccante. L´arbitro decide per il rigore (piuttosto generoso) sul dischetto va il numero 7 rossoblù palla da una parte e portiere dall´altra.

Secondo tempo +10"
18´ OCCASIONE DORMELLETTO Tiro dalla lunga distanza di Conchedda Tornatora vola e mette in angolo
21´ GOL ACCADEMIA Scatto irresistibile di Secci sulla sinistra che entra in area e una volta a tu per tu con Fiorino non calcia in porta ma mette in mezzo cogliendo di sorpresa lo stesso Cherchi che aveva seguito l´azione, resta comunque lui il più lesto a raggiungere il pallone e a ribadire in rete battendo in controtempo portiere e difensore
26´ OCCASIONE ACCADEMIA Delizioso pallone sulla sinistra solo da spingere in rete per Giovagnoli che da due passi manda a lato
30´ OCCASIONE ACCADEMIA Folleggia Secci che ruba palla sulla tre quarti e si invola tutto solo verso Fiorino, una volta a tu per tu con il portiere però decide per la potenza, forte conclusione però sul portiere e palla in angolo.



Fonte: Ufficio stampa