Giovanissimi 2003 - Vittoria Accademia contro la Juventus Domo

21-01-2018 19:07 -

Baveno, 21/01/2018 - 11° Giornata (andata) campionato regionale GIOVANISSIMI 2003, Girone 1

JUVENTUS DOMO - ACCADEMIA BORGOMANERO 1961, 1 – 2
Reti: al 04´ del 2t Viganotti (AB), al 11´ del 2t Gallo (J), al 32´ del 2t Tumino (AB)

JUVENTUS DOMO:
Tucci, Elakroudi (dal 30´ del 2t Chiesa), Tagliaferro, Ricchi, Garrone, Smeraldi, Quaglietta (dal 14´ del 2t Ambiel), Plorutti (dal 25´ del 2t Andreini), Novaria, Gallo (dal 31´ del 2t Santoro), Melchiorri (dal 07´ delò 2t Campani)
A disposizione: Lometti
Allenatore:
ACCADEMIA BORGOMANERO 1961:
Lo Grasso, Amoretti, Mastromonaco, Viganotti, Cerutti, Cavallaro, Menzaghi (dal 28´ del 2t Franco), Antonello, Tumino, Del Ponte (dal 04´ del 2t Granieri), Casciana (dal 20´ del 2t Kouadio).
A disposizione: Garoni,
Allenatore: Balocco Maurizio

La cronaca:
Partita condizionata dal forte e gelido vento che ha penalizzato non poco il gioco.
Per l´Accademia è la ripresa del campionato dopo la lunga sosta determinata prima per condizioni meteo (partita non disputata contro il Derthona il 17/12) e poi dal rinvio della ripresa attività con la scorsa domenica dedicata ai recuperi (Juventus Domo impegnata contro il Derthona)
Primo tempo con L´Accademia guidata dal nuovo mister Balocco che gioca controvento.
Primo tiro nello specchio della porta al 10´ con una punizione battuta dal limite da Viganotti , para senza problemi Tucci.
15´ è la Juventus Domo a rendersi pericolosa con un gran tiro del n.4 Ricchi, ottimo il riflesso di Lograsso che devia il tiro che sbatte sulla parte alta della traversa.
28´ tiro pericoloso di Del Ponte palla deviata in angolo dal portiere.
La ripresa vede una maggior determinazione dell´Accademia che giocando a favore di vento trova più spazio nell´impostazione del gioco arrivando più volte a concludere a rete.
Vantaggio Accademia al 04´, calcio di punizione da 3 metri fuori area in posizione centrale, Viganotti sulla palla, gran tiro che si insacca imparabilmente a fil di palo alla sinistra di Tucci.
La Juventus Domo trova il pareggio al 11´ a conclusione di un´azione confusa in area Accademia, batti e ribatti tra difensori ed attaccanti con la palla che dopo tre tentativi di tiro in porta ribattuti dalla difesa arriva sui piedi del n.10 Gallo che da pochi passi e tra un nugulo di gambe trova lo spiraglio per infilarsi in rete.
L´Accademia non ci sta ed inizia a pressare e a costringere la Juventus Domo a ripiegare costantemente nella propria metà campo.
Ci provano Tumino (gran parata di Tucci), Casciana (fuori), Granieri (fuori), Viganotti (parato); la porta sembra stregata.

AL 32´ il sospirato vantaggio Accademia con un preciso e forte tiro di Tumino da fuori area che si insacca a mezz´altezza alla sinistra di Tucci.
Occasione ancora per l´Accademia al 35´ con Franco che si trova palla al piede a tu per tu con Tucci, il nuovo entrato prova la via della rete ma il portiere uscito sui piedi dell´attaccante e bravo a chiudergli lo specchio della porta.
Dopo 4 minuti di recupero l´arbitro decreta con il triplice fischio la fine dell´incontro e la vittoria per l´Accademia Borgomanero 1961




Fonte: M.C.