Giovanissi 2003, Accademia - Alfieri Asti 1 a 1

18-02-2018 13:54 -

Santa Cristinetta, 18/02/2018
2° Giornata (ritorno) campionato regionale GIOVANISSIMI 2003 – Girone 1

ACCADEMIA BORGOMANERO 1961 - ALFIERI ASTI, 1 – 1

Reti: al 02´ del 1t Cutaia (AA), al 05´ del 1t Tumino (AB)

ACCADEMIA BORGOMANERO 1961:
Garoni, Antonello, Viganotti, Matromonaco, Cerutti, Cavallaro, Del Ponte (dal 06´ del 2t Platini), Tumino, Granieri (dal 28´ del 2t Kouadio), Zoccali (dal 196´ del 2t Campone), Casciana (dal 15´ del 2t Menzaghi).
A disposizione: Segir
Allenatore: Balocco Maurizio

ALFIERI ASTI:
Martinetti, Valenzano (dal 20´ del 2t Duobois), Marello, Mazzetti (dal 12´ del 2t Catarisano), Cavazza, Tabaku, Cerrina (dal 21´ del 2t Bologna), Satta, Raverta (dal 36´ del 2t Peronace), Turiano, Cutaia (dal 26´ del 2t Morando)
A disposizione: Rissone
Allenatore: Errante Leonardo (dalla tribuna)

La cronaca:
Il risultato finale di 1 a 1 si materializza nei primissimi minuti di gioco, è poi l´Accademia a rimpiangere per le occasioni che non si sono materializzate.
Al 02´ minuto Alfieri in vantaggio; un errato disimpegno nella propria trequarti difensiva da parte Accademia apre un´autostrada per Cutaia che dopo aver fatto 15 metri palla al piede entra in area di rigore e batte Garoni in uscita con un preciso rasoterra in diagonale sul secondo palo.
La reazione Accademia non si fa attendere, Tumino di fisico scardina la difesa avversaria entra in area di rigore e con un potente tiro nel sette alla destra di Martinetti pareggia.
Le due squadre si annullano a centrocampo e poche sono le occasioni da rete da qui alla fine del primo tempo
Più vivace la ripresa per merito Accademia che cerca la vittoria con continuità arrivando in almeno quattro occasioni a tu per tu con Martinetti.
Al 13´ occasionissima per Tumino che ricevuto palla al limite dell´area di rigore con una finta disorienta il diretto controllore, entra in area e lascia partire un potente tiro indirizzato nel sette alla destra di Martinetti, l´estremo difensore dell´Alfieri Asti è battuto ma il tiro va ad incocciare proprio all´incrocio dei pali soffocando l´urlo del gol dei sostenitori Accademia.
Sul fronte d´attacco si vede solo Accademia, l´Alfieri Asti si limita a difendersi.
Al 22´ altra occasionissima per l´Accademia, questa volta è Platini che, servito da un preciso taglio in area, si viene a trovare a tu per tu con Martinetti, sembra fatta, Platini cerca di sorprendere l´estremo difensore dell´Alfieri con un forte tiro all´incrocio sul secondo palo ma la palla si alza di quel tanto per sfiorare la traversa e terminare sul fondo.
Altre occasioni in contropiede per Menzaghi, Platini, Viganotti e Tumino, ma i ragazzi di mister Balocco non sono precisi e le azioi non si concretizzano.
Finale di gara con l´Accademia protesa in attacco e l´Alfieri che controlla e non rischia più di tanto. Risultato finale 1 a 1.



Fonte: M.C.