Giovanissimi 2003; Accademia - Borgovercelli 7 a 0

18-03-2018 14:07 -

Santa Cristinetta, 18/03/2018
5° Giornata (ritorno) campionato regionale GIOVANISSIMI 2003 – Girone A

ACCADEMIA BORGOMANERO 1961 - BORGOVERCELLI, 7 – 0

Reti: al 07 del 1t Tumino, al 09´del 1t Del Ponte, al 12´ del 1t Tumino, al 14´ del 1t Platini, al 15´ del 2t Cavallaro, al 23´ del 2t Menzaghi, al 26´ del 2t Menzaghi.

ACCADEMIA BORGOMANERO 1961:
Garoni, Antonello, Mastromonaco, Cerutti, Amoretti, Cavallaro, Platini (dal 21´ del 2t Menzaghi), Ponzo, Tumino (dal 15´ del 2t Casciana), Granieri (dal 08´ del 2t Kouadio), Del Ponte
A disposizione: Lo Grasso, Viganotti.
Allenatore: Balocco Maurizio

BORGOVERCELLI:
Losa, Sirbu (dal 16´ del 2t Restano), Maher, Di Giuseppe (dal 10´ del 2t Borri), Bertolone, Fedeli, Verbano, Francia (dal 21´ del 2t Ponzi), Ferrari, Povia, Viazzo.
A disposizione: Pela.
Allenatore: Tacca Mario

La cronaca:
Bastano 15 minuti all´Accademia Borgomanero per chiudere la pratica Borgovercelli.
Inizio da incubo per gli ospiti che si vedono aggredire da tutte le parti dai ragazzi di mister Balocco.
Al 07´ Tumino ruba palla alla difesa e apre la Goleada Accademia
Al 09´ discesa di Platini sulla fascia destra, cross a centro area dove Del Ponte è perfetto; controllo e tiro con la palla che si infila nell´angolino basso alla sinistra di Losa.
Al 12´ è ancora Tumino a realizzare, Mastromonaco dalla bandiera trova una traiettoria perfetta per il n.9 Accademia che stacca di testa anticipando difensore e portiere e di precisione deposita in rete.
Il Borgovercelli è letteralmente frastornato e non riesce a contrastare l´impeto Accademia che al 14´ va ancora in gol con Platini che ubriaca la difesa avversaria e con un rapido controllo e tiro indirizza la palla verso la porta; palo interno e gol alla sinistra di Losa.
Balocco è soddisfatto dell´approccio alla partita dei suoi ragazzi e dalla panchina dirige il gioco con professionalità.
Il Borgovercelli tenta di rialzare la testa abbozzando qualche azione d´attacco ma pericoli per la difesa rossoblù non ne vengono creati e Garoni e C. possono stare relativamente tranquilli.
Si va al riposo cosi sul 4 a 0 per i padroni di casa.
Nella ripresa i ritmi si abbassano, con l´Accademia che è sempre padrona del gioco; giro palla e rapide ripartenze metteno spesso in difficolta la difesa del Borgovercelli.
Entrano per L´Accademia Kouadio , Casciana e Menzaghi e sono proprio loro a portare nuovi pericoli per la difesa ospite.
Dopo una rete annullata a Tumino per fuorigioco a conclusione di un´ottima giocata di squadra, arriva al 15´ la quinta rete ad opera di Cavallaro che dal limite trova lo spiraglio giusto.
Al 23´ altra spettacolare azione Accademia con Casciana che recuperata palla salta un paio di avversari e crossa sul lato opposto dove tutto solo arriva Kouadio che solo davanti a Losa lo sbilancia con una finta non cercando la conclusione personale ma passando la palla per il sopraggiungente Menzaghi che di prima deposita in rete.
Passano solo 3 minuti e Menzaghi chiude il conto realizzando la settima rete.



Fonte: M.C.