Ciao Mondo! Un ricordo Accademia per Emiliano Mondonico, legato per amicizia alla squadra agognina

30-03-2018 14:40 -

In questi giorni, tutto il mondo del calcio piange uno dei suoi protagonisti, Emiliano Mondonico. Allenatore capace di cui si ricorderà per sempre la sua umanità. La sua figura si è legata al calcio borgomanerese per le sue amicizie. A noi piace ricordare quella con il tifosissimo granata Gianfranco Guidetti, conosciuto ai tempi in cui allenava il Torino. Guidetti, figura di spicco della società Accademia e prematuramente scomparso (oggi è intitolato a lui il centro sportivo di Santa Croce) era molto legato al ´Mondo´, tanto che quando venne a mancare, nel giugno 2009, Mondonico volle partecipare ai funerali.
Fra i ricordi più belli legati ai campi di calcio, anche una partita dei pulcini arbitrata dall´allenatore per divertire e divertirsi.
Questo vuole essere il nostro piccolo modesto modo per ricordare la figura di questo uomo lontano dagli schemi di oggi e appartenente ad un mondo del pallone a cui siamo tutti romanticamente legati.

L´Accademia Borgomanero 1961 porge le più sentite condoglianze a tutta la sua famiglia e ai milioni di tifosi che lo hanno seguito negli anni.


Fonte: Ufficio stampa