L´Accademia sbatte contro il muro del Trecate. Non basta la netta supremazia territoriale. A Santa Cristinetta è 0-0

08-04-2018 17:45 -

I rossoblu non vanno oltre lo 0-0 contro il Trecate e cedono altri due punti al Città di Verbania che ottiene una vittoria importante contro Scuole Cristiane. L´Accademia scivola a 4 lunghezze dalla capolista e non è più padrona del suo destino. Benché ancora vi sia lo scontro diretto da giocare in casa, la squadra di Bonan deve sperare in qualche passo falso dei lacuali per tentare di vincere il campionato. Oggi, a Poi e compagni, è mancato solo il gol. Tornatora praticamente inoperoso. Molta la mole di gioco creata con anche alcune limpide occasioni da rete. Complici anche alcuni giocatori non particolarmente in giornata, la squadra ha sbattuto sul muro eretto dalla squadra di Mantegazza al limite dell´area, brava a chiudere tutti gli spazi offensivi al tridente agnognino. Ora l´Accademia deve guardarsi anche alle spalle perché se prima sembrava essere lontana l´ipotesi play off nel girone A, con la vittoria dell´Oleggio di oggi, i punti di distacco risultano essere solo 11.

Accademia Borgomanero 1961 – Trecate 0-0
Accademia Borgomanero 1961: Tornatora, Francioli, Ticozzelli, De Bei (35´ st Antonioli L.), Terzi, Caramanna, Poi, Di Iorio, Cosentino (20´ st Poletti), Valsesia (18´ st Silva Fernandes), Secci.
A disposizione: Piras, Fontaneto, Carantoni, Giovagnoli.
All.: Bonan
Trecate: Scarlatti, Pagani, Stefanino, Molinari (46´ st Dauti), Baroni, Vada, Bersezio (18´ st Coppola), Roma, Tugnolo (35´ st Porto), Dodaj, Saladino (1´ st Immucci).
A disposizione: La Micela, Dauti, Immucci, Porto, Rondini, Centrella, Coppola.
All.: Mantegazza
Arbitro: Carpenteri
Assistenti: Gandaglia e Merlina di Chivasso
Note: giornata primaverile, 17 gradi, terreno in sintetico, spettatori 70 circa. Ammoniti: Valsesia Di Iorio dell´Accademia; Roma, Immucci, Barone del Trecate. Angoli: 9, 1. Recupero: pt 2; st 5.

Azioni salienti
Primo tempo
2´ OCCASIONE ACCADEMIA Su azione d´angolo Valsesia pesca Poi all´altezza del dischetto del rigore, girata violenta di prima intenzione, Scarlatti sventa in angolo d´istinto
14´ OCCASIONE ACCADEMIA Azione insistita rossoblu sugli sviluppi di un calcio d´angolo, Cosentino recupera palla e mette in mezzo per Terzi in buona posizione, palla alta di poco.
15´ OCCASIONE ACCADEMIA Cosentino ci prova dal limite Scarlatti si salva in tuffo
40´ OCCASIONE ACCADEMIA Calcio di punizione dalla destra per Ricky poi, potente conclusione fuori di poco
43´ OCCASIONE ACCADEMIA Azione manovrata al limite dell´area con Cosentino che fa da sponda per Di Iorio, conclusione di prima intenzione deviata da un difensore che cambia la traiettoria del pallone, Scarlatti colto di sorpresa palla a lato di un soffio
44´ OCCASIONE TRECATE Tiro da fuori area di Tugnolo, centrale e debole facile preda di Tornatora

Secondo tempo
5´ OCCASIONE TRECATE Roma prova la conclusione da posizione defilata sulla destra palla alta di poco
8´ OCCASIONE TRECATE Calcio di punizione dal limite di Dodaj palla a scavalcare la barriera che termina non lontana dall´incrocio dei pali alla destra di Tornatora
9´ OCCASIONE ACCADEMIA Bella combinazione Valsesia, Poi, Cosentino, Poi con quest´ultimo che arriva al tiro, prova a piazzarla d´esterno, palla fuori di poco.



Fonte: Ufficio stampa