Giovanissimi. Giovanissimi Accademia sconfitta immeritata

23-04-2018 09:33 -

Mandrogne, 22/04/2018
10° Giornata di ritorno campionato regionale GIOVANISSIMI 2003 – Girone 1

DERTHONA - ACCADEMIA BORGOMANERO 1961 2 – 1
Reti: al 13´ del 2t Tumino (A), al 36´ del 2t Allo´ (D), al 39´ del 2t Cavigiola (D)

ASD S.G.DERTHONA:
Gallinaro, Gradito, Randazzo, Salvador, Demartini, Rossini, Manfrin, Allò, Cavigiola, Akouah, Giarratana.
A disposizione: Tamburelli, Martin, Gaga, Guglielmi
Sostituzioni non disponibili
Allenatore: Granaglia Lorenzo

ACCADEMIA BORGOMANERO 1961:
Garoni, Antonello, Viganotti (dal 28´ del 2t Mastromonaco), Cerutti, Amoretti, Cavallaro, Menzaghi ( dal 01´ del 2t Del Ponte), Fera, Tumino (dal 27´ del 2t Kouadio), Granieri (dal 20´ del 2t Casciana), Platini (dal 10´ del 2t Djemaili).
A disposizione: Lograsso, Kouadio
Allenatore: Balocco Maurizio.
La cronaca:
Che dire...................
Non si può perdere una partita dominata dall´inizio alla fine, dove anche gli episodi (rigore parato due volte da Garoni) davano la sensazione che tutto potesse girare per il verso giusto per l´Accademia Borgomanero 1961.
Purtroppo, nonostante un netto predominio territoriale, due pali, almeno tre occasioni nitide da rete non concretizzate, l´Accademia Borgomanero subisce due reti nei minuti di recupero, vanificando quelli che potevano essere tre punti importantissimi nella lotta playout.
La cronaca
Al 05´ il direttore di gara assegna un rigore al Derthona, sulla palla Gradito, Garoni lo ipnotizza e para, il giocatore del Derthona riprende la palla e ribatte in porta,Garoni compie un autentico miracolo intercettando per la seconda volta la palla e negando la rete del vantaggio al Derthona.
L´Accademia passato lo spavento si organizza ed inizia a macinare gioco. Ora c´è solo una squadra padrona del campo ed è quella di mister Balocco capace di impensierire più volte la retroguardia dei padroni di casa.
Ci provano Tumino (alto di poco), Platini di testa (fuori) e Djemaili (palo) con il tiro che rimbalza davanti al portiere senza che nessuno possa intervenire.
La ripresa inizia ancor nel segno Accademia, la pressione aumenta in fase offensiva e al´ 13 arriva il meritato vantaggio con Tumino.
Ancora Tumino "superstar" a metà ripresa, ma il tiro si stampa sul palo.
L´Accademia vuole il gol della tranquillità, ma la foga e l´imprecisione la fanno da padrona.
Come nelle migliori trame thrilling la sorpresa arriva all´improvviso quando meno te lo aspetti.
La partita è giunta al termine l´arbitro assegna 4 minuti di recupero.
Recupero choc per l´Accademia
Al 36´ pareggia il Derthona con Allò
L´Accademia non ci sta e si butta tutta in avanti
Al 39´ (ultimo minuto) palla persa dall´Accademia nella trequarti del Derthona, lancio lungo per il contropiede di Cavigiola che prende palla in mezzo ai due centrali difensivi e giunto in area batte Garoni in uscita.
A tre giornate dalla fine si ritrovano ACCADEMIA BORGOMANERO – AlFIERI ASTI – SAN GIACOMO CHIERI tutte a 24 punti. In tre per due posti nei playout, l´altra retrocede.
Sarà un finale al cardiopalma per le tre compagini




Fonte: M.C.