Giovanissimi - ACCADEMIA - JUVENTUS DOMO 5a0

25-04-2018 13:42 -

Santa Cristinetta, 25/04/2018 - 11° Giornata (ritorno) campionato regionale GIOVANISSIMI 2003, Girone 1

ACCADEMIA BORGOMANERO 1961 - JUVENTUS DOMO, 5 – 0
Reti: al 12´ del 1t Platini, al 19´ del 1t Tumino, al 04´ del 2t Platini, 13´ del 2t Tumino, al 24´ del 2t Menzaghi

ACCADEMIA BORGOMANERO 1961:
Lo Grasso, Antonello, Mastromonaco (dal 22´ del 2t Kouadio), Amoretti, Cerutti, Cavallaro, Del Ponte (dal 05´ del 2t Djemaili), Zoccali, Tumino, Ponzo, Platini (dal 14´ del 2t Menzaghi)
A disposizione: Garoni, Viganotti
Allenatore: Balocco Maurizio

JUVENTUS DOMO:
Bonzani, Andreini, Marta, Garrone, Smeraldi (dal 05´ del 2t Antenori), Lometti, Quaglietta,Ricchi, Ambiel (dal 14´ del 2t Santoro)
A disposizione: Landoni
Allenatore:

La lotta per non retrocedere e la partecipazione alle fasi di playout si fa sempre più incandescente.
ACCADEMIA BORGOMANERO 1961, SAN GIACOMO CHIERI e ALFIERI ASTI non mollano un colpo e in questo turno liquidano a suon di gol JUVENTUS DOMO, SPARTA NOVARA e GOZZANO.

L´ACCADEMIA liquida con un netto 5 a 0 la pratica JUVENTUS DOMO, mettendo in campo una buona prestazione di squadra dopo l´amarezza del risultato con il Derthona.
La Juventus Domo prova a contrastare inizialmente le velleità offensive dei padroni di casa e nei primi minuti ci riesce, piano piano però i ragazzi di mister Balocco prendono il sopravvento e la partita si mette su un solo binario.
Platini al 12´ sblocca il risultato anticipando nell´area piccola il portiere avversario deviando in porta un pefetto cross rasoterra dal fondo alla sinistra del portiere.
Passano pochi minuti e Tumino al termine di un´azione personale e insistita entra in area, dribbla due difensori, calcia di precisione sul primo palo, la palla sbatte sul montante e rimbalza sulla schiena di Bonzani disteso in tuffo terminando poi la sua corsa in fondo al sacco.
L´Accademia controlla, la Juve Domo si limita a interdire il gioco senza proporsi con pericolosità in avanti.
La ripresa è un monologo Accademia che realizza altre tre reti.
Al 04´ Platini "fa quello che vuole" in area di rigore e quando decide ti tirare piazza la palla a giro sul secondo palo, gran gol.
Tumino non è da meno e anche per lui arriva la doppietta personale al 13´; il centravanti Accademia semina il panico in area e piazza la palla di precisione a fil di montante.
Entra Menzaghi e il veloce esterno completa il tabellino prendendo palla nella propria tre quuarti e saltati un paio di avversari si presenta davanti a Bonzani trovando il gol con un preciso rasoterra sul palo lontano.




Fonte: M.C.