Under 17 - Pari per 1 a 1 nel derby dei due Borgo

30-09-2018 13:44 -

Santa Cristinetta, 30/09/2018
3° Giornata (andata) campionato regionale UNDER 17 – Girone A

ACCADEMIA BORGOMANERO 1961 – BORGOSESIA CALCIO 1 – 1

Reti: al 35´ del 1t Benincasa, al 13´ del 2t Bonomini su rigore

ACCADEMIA BORGOMANERO 1961:
Carminati, Barbaglia, Bonomini, Mastrini, Porzio, Manca, Medina A., Modena, Perucchini (dal 10´ del 2t QuinteroV.), Ghiotti (dal 33´ del 2t Trapella), Medina T.
A disposizione: Coppi, Latella, Bertinotti, Grippaldi, Salina, Moschini
Allenatore: Ottina Paolo

BORGOSESIA CALCIO:
Hryshko, Russo, Bellan, Fuoco (dal 33´ del 2t Giorgio), Bruno, Baioni, Montesano, Rovei, Ippolito (dal 35´ del 2t Omoregbe), Vaschi (dal 13´ del 2t Pettinaroli), Benincasa.
A disposizione: Guagliardo, Braghin, Orlandi, Divita
Allenatore: Valenti Christian

La cronaca:
Il derby dei due "Borgo" finisce in parità; risultato alla fine giusto, visto che nessuna delle due squadre"meritava" la sconfitta.
Inizio arrembante dell´Accademia Borgomanero che nei primi 20 minuti crea azioni su azioni senza riuscire a concretizzare in fase di finitura.
La superiorità territoriale è netta da parte dei ragazzi di mister Ottina che schiacciano nella propria metà campo il Borgosesia.
Al 09´ un gran tiro di Modena non trova il gol, da pochi metri all´intero dell´area di rigore decentrato sulla destra calcia in porta sul primo palo; la palla sfiora il montante finendo sull´esterno della rete.
10´ calcio di punizione dal limite Median A. impegna il portiere avversario in una parata in due tempi
11´ Ancora Accademia in atacco, Modena di testa di poco alto sopra la traversa.
Fase centrale più equilibrata con il Borgosesia che riesce nell´intercessione del gioco a centrocampo fermando sul nascere le velleità Accademia
35´ Borgosesia in vantaggio, palla persa a centrocampo da parte Accademia, rapida ripartenza con palla lunga e precisa sul lato opposto per Benincasa che ha un ottimo controllo e dal limite del vertice sinistro del fronte d´attacco lascia partire un gran tiro a fil di palo che sorprende Carminati.
La ripresa vede una partita più equlibrata con l´Accademia che vuole il pareggio e il Borgosesia che si difende con ordine
Al 13´ il pareggio Accademia; l´azione nasce da calcio d´angolo con palla per Manca che elude un avversario ed entra in area di rigore cercando un passaggio a mezz´altezza verso l´affollato centro dell´area di rigore; la palla viene intercettata con una mano da un difensore ed il direttore di gara non ha dubbi (tra le proteste dei difensori Borgosesia) ad assegnare il rigore.
Sulla palla Bonomini che di precisione insacca alle spalle di Hryshko.
Da segnalare una grandissima parata di Carminati al 34´ quando con un autentico miracolo intercetta una palla calciata a colpo sicuro da Monteleone; il n.7 Borgosesia si fa 30 metri palla al piede lanciato tutto solo in contropiede e giunto in area calcia di potenza a tu per tu con l´estremo difensore Accademia, bravissimo Carminati a distendersi e a negare una rete che sembrava fatta.



Fonte: M.C.