Accademia e Milan c´è l´accordo. La società agognina diventerà Centro tecnico Milan

27-08-2018 16:20 -

La società dell´Accademia Borgomanero 1961 e la società A.C. Milan sono felici di annunciare che dalla prossima stagione verrà avviato un percorso comune. Il Milan ha individuato nell´Accademia Borgomanero la società corrispondente ai requisiti richiesti per diventare Centro tecnico Milan sul nostro territorio. Mentre il Milan avrà la possibilità di visionare per primo i giovani talenti cresciuti nel vivaio rossoblu, l´Accademia potrà proseguire il suo percorso di crescita societaria attraverso l´affiancamento di un ´Tecnico Milan´ che fornirà supporto e suggerimenti per migliorare la formazione dei ragazzi. Anche per gli stessi allenatori sono previsti degli appuntamenti di formazione al centro rossonero Vismara. Insieme saranno analizzati interventi per migliorare la gestione e l´organizzazione della società sportiva sotto ogni aspetto societario.
Gli stessi atleti selezionati potranno accedere al centro tecnico del Milan dove verranno svolte sedute di allenamento, le quali potranno svolgersi anche nelle strutture borgomaneresi marchiate Milan. Il tutto contornato da una serie di iniziative per i giovani tesserati Accademia fra cui la possibilità di poter accedere allo stadio di San Siro per vedere match dei rossoneri.
Infine, parte del settore non agonistico dell´Accademia Borgomanero 1961, indosserà abbigliamento ufficiale Milan.
"Grazie al lavoro del nostro responsabile Massimo Locci, nell´ultimo periodo i rapporti fra la nostra società e l´A.C. Milan si sono intensificati – spiega il Direttore Generale dell´Accademia Borgomanero 1961 Piero Paracchini – ritengo che per noi questa, risulti essere un´importante opportunità per crescere ulteriormente. Da anni lavoriamo per fare in modo che la nostra realtà possa migliorarsi e avvicinarsi al livello qualitativo delle più blasonate squadre. Questa opportunità dataci dal Milan potrebbe darci un´ulteriore spinta per fare quel salto di qualità all´interno del panorama calcistico di casa nostra e poter così essere in grado di garantire un´ offerta formativa di primo livello ai nostri ragazzi. Non posso che ringraziare la società Milan per aver individuato nella nostra società una realtà da valorizzare. Un attestato importante per il nostro lavoro fin qui svolto che ne certifica la bontà".



Fonte: Ufficio stampa