Under. 17; ACCADEMIA BORGOMANERO - FULGOR R.VALDENGO 5 a 0

14-10-2018 13:51 -

Santa Cristinetta, 14/10/2018
5° Giornata (andata) campionato regionale UNDER 17 – Girone A

ACCADEMIA BORGOMANERO 1961 – FULGOR RONCO VALDENGO 5 – 0

Reti: al 26´ del 1t Medina T.(A), al 03´ del 2t Modena (A), al 13´ del 2t Modena (A), al 33´ del 2t Medina A. (A), al 38´ del 2t Perucchini (A)

ACCADEMIA BORGOMANERO 1961:
Carminati (dal 19´ del 2t Coppi), Barbaglia (dal 17´ del 2t Latella), Bonomini (dal 19´ del 2t Bertinotti), Mastrini (dal 24´ del 2t Perucchini), Porzio, Manca, Medina A., Modena, QuinteroV. (dal 10´ del 2t Salina), Medina T., Trapella (dal 20´ del 2t Grippaldi).
A disposizione: Moschini
Allenatore: Ottina Paolo

FULGOR RONCO VALDENGO:
Campagna, Manfredi, Sangermano, Caucino, Khara, Borasio (dal 13´ del 2t Chirico), Cinguino, Rossetti, Angeli, Passini.
A disposizione: Florio, Boscolo
Allenatore: Rovere Corrado

La cronaca:
Troppa la differenza tecnica tra le due compagini; fin dai primi minuti è la squadra di mister Ottina a dettare le trame del gioco schiacciando la squadra del FULGOR RONCO VALDENGO nella propria metà campo e creando una sequenza infinita di azioni potenzialmente da rete.
Ci vogliono però 26 minuti prima che l´attacco di casa riesca a scardinare la difesa avversaria che fin che ha potuto ha arginato nel migliore dei modi le folate offensive dell´ACCADEMIA BORGOMANERO 1961.
E´ la coppia dei gemelli Medina a sbloccare il risultato; Alessandro lanciato in profondità, sulla fascia destra del fronte d´attacco, calibra un perfetto e preciso cross sul secondo palo dove Tommaso non ha difficolta ad insaccare.
Il primo tempo termina con lo "stretto" risultato di 1 a 0 per i padroni di casa.
La ripresa si apre con un paio di bellissime azioni Accademia che portano prima a sfiorare il gol con un tiro a fil di palo e poi al 03´ al raddoppio di Modena che riprende un perfetto cross di Manca depositando la palla in rete con un preciso colpo di testa a fili di palo.
Dopo il raddoppio l´Accademia trova praterie nella retroguardia avversaria ed inizia a macinare azioni in sequenza che oltre ad altre tre reti, solo per sfortuna (palo di Manca), imprecisione (almeno quattro tiri a lambire i legni della porta avversaria) o leggerissimi fuorigioco a tu per tu con Campagna non arrotonda ancor più il risultato a proprio favore.
In gol ci vanno ancora Modena (doppietta per lui) al 13´ ; Medina A. al 33´ a conclusione di quella che si può definire la più bella zione della partita con ottime triangolazioni di prima e Perucchini al 38´.
Buona la prova di tutta la squadra.
Sia chi è partito titolare sia i cambi del secondo tempo: Coppi, Latella, Bertinotti, Salina, Perucchini, Grippaldi hanno onorato la maglia rossoblù con un ottimo gioco di squadra.



Fonte: M.C.