Under 17, Orizzonti United - Accademia Borgomanero 0 a 2

21-10-2018 16:03 -

Cigliano, 21/10/2018
6° Giornata (andata) campionato regionale UNDER 17 stagione 2018/2019 – Girone A

ORIZZONTI UNITED - ACCADEMIA BORGOMANERO 1961 0 – 2

Reti: al 41’ del 2t Barbaglia (A), al 43’ del 2t Perucchini (A)

ORIZZONTI UNITED:
Mastrorillo, Cappai, Autino (dal 02’ del 2t Boggero), Chiodo, Campana, Carra, La Mattina, Centracchio (dal 29’ del 2t Peric), Casale (dal 42’ del 2t Greppi), Lanza (dal 23’ del 2t Boscia), Mossino (dal 02’ del 2t Mistretta)
A disposizione: Chiavassa, Lando.
Allenatore: Moscovini Ivo

ACCADEMIA BORGOMANERO 1961:
Carminati, Barbaglia, Bertinotti (dal 23’ del 2t Latella), Mastrini, Porzio, Manca, Medina A., Modena, Quintero (dal 15’ del 2t Salina), Medina T, Trapella (dal 15’ del 2t Perucchini).
A disposizione: Coppi, Bonomini, Grippaldi, Moschini, Ghiotti
Allenatore: Ottina Paolo

La cronaca:
Partita maschia, con un primo tempo equilibrato ed un secondo in cui l’Accademia Borgomanero ha piano piano preso in mano le redini dell’incontro, costringendo l’Orizzonti United a defindersi con affanno.
Nei 20 minuti finali i ragazzi di mister Ottina hanno letteralmente schiacciato nella propria meta’ campo l’Orizzonti United creando azioni su azioni, quando ormai sembrava “stregata” la porta difesa da Mastrorillo ecco nei minuti di recupero due reti di ottima fattura a conclusione di altrettante azioni corali e spettacolari
Pronti via e dopo solo 20 secondi si capisce quello che sarà il “live motive” dell’incontro, ne fa le spese l’esterno di difesa rossoblu Barbaglia che viene contrastato fallosamente e in modo molto deciso dagli avversari.
Il primo tempo è ben giocato da entrambe le formazioni, Orizzonti aggressivo a volte al limite del cartellino giollo/arancione con gioco a scavalcare il centrocampo; Accademia ben quadrata con un ottimo giro palla e sempre pronta a fronteggiare le folate offensive avversarie.
Si va al riposo sullo 0 a 0.
La ripresa vede l’Accademia decisamente più aggressiva con un costante e sempre più pericoloso gioco offensivo.
I padroni di casa vanno in gol al 20’ ma il direttore di gara annulla per fuorigioco.
Da questo momento è solo Accademia che più volte meriterebbe il vantaggio.
Al 22’ azione in velocità Accademia sulla fascia destra, cross in area dove svetta Modena che indirizza al vertice alto alla destra di Mastrorillo, grandissimo doppio intervento dell’estremo difensore che si allunga e devia sulla traversa e sulla ribattuta in angolo.
Passano tre minuti e ancora Mastrorillo interviene a chiudere lo specchio della porta con un grande intervento, palla ripresa da Manca che calcia a colpo sicuro, sembra gol, sulla linea di porta interviene un difensore avversario e libera.
Nonostante la continua pressione il gol Accademia non arriva, si arriva così ai minuti di recupero (3), dove i ragazzi di mister Ottina assediano letteralmente la tre quarti avversaria.
Nei tre minuti arrivano le due reti Accademia frutto di ottime triangolazioni a liberare gli attaccanti; al 41’Barbaglia (diagonale in area sul palo lontano), poi Perucchini (di potenza sotto la traversa) danno i tre meritati punti all’Accademia Borgomanero.
Oggi va elogiata tutta la squadra di mister Ottina, che ha creduto fino all’ultimo nella possibilità di portare a casa la vittoria, a cominciare da chi è partito titolare, a chi (Perucchini, Salina e Latella) è subentrato nella ripresa e a tutta la panchina che ha esultato e partecipato alla festa per la vittoria.
Bello l’applauso (ricambiato) che i ragazzi di mister Ottina hanno voluto omaggiare ai propri supporters in tribuna.



Fonte: M.C.