Under 17; Accademia Borgomanero - La Biellese 1 a 3

17-12-2018 09:18 -

Santa Cristinetta, 16/12/2018

14° Giornata (andata) campionato regionale UNDER 17 – Girone A

ACCADEMIA BORGOMANERO 1961 – LA BIELLESE 1 – 3


Reti: al 23’ del 1t Naamad (LB), al 14’ del 2t Barbaglia (AB), al 29’ del 2t Bernardo (LB), al 35’ del 2t Perazzone (LB)


ACCADEMIA BORGOMANERO 1961:
Carminati, Barbaglia, Bonomini (dal 36’ del 2t Trapella), Mastrini, Porzio, Manca, Medina A.(dal 42’ del 2t Latella), Modena, Perucchini, Ghiotti, Medina T.

A disposizione: Coppi, Salina,Quintero Vera, Del Ponte, Tumino, Moschini
Allenatore: Ottina Paolo

LA BIELLESE:
Primon, Stumbo, Martescu, Bassi (dal 08’ del 2t Grupallo), Bagatin, Muzzolon, Grosso (dal 28’ del 2t Baù), Saporito, Perazzone (dal 43’ del 2t Hamine), Bernardo (dal 46’ del 2t Ramella), Naamad (dal 40’ del 2t Aimone).

A disposizione: Demartini, Fiallo, Porta, Ferrari
Allenatore: Alloisio Piercarlo.

Un augurio speciale (prima di tutto) al n.7, della La Biellese, Grosso Federico; per lui un brutto infortunio poco dopo la meta del secondo tempo con intervento dei mezzi di soccorso e trasporto all’ospedale di Borgomanero.
Uscendo dal campo tra le lacrime e le urla di dolore Federico ribadiva la sua volontà di continuare a giocare la partita dando a tutti dimostrazione di quello che in gergo si definisce “attaccamento alla maglia”.
Forza Federico, tutti ti vogliamo rivedere presto in campo a gioire per la tua grande passione per il calcio.

La cronaca:
Partita giocata su un campo al limite della praticabilità; campo molto gelato e ragazzi che con difficolta restavano in piedi.
Primo tempo con l’Accademia Borgomanero a dettare le trame del gioco e a proporsi con più costanza in attacco arrivando in due / tre occasioni vicina alla rete del vantaggio.
Come però spesso accade nel calcio il primo tiro in porta per La Biellese si trasforma in gol, a realizzarlo è il n.11 Naamad al 23’.

Nella ripresa al 14’ arriva il pareggio Accademia con un tiro a giro di Barbaglia sul secondo palo che si insacca nell’angolino sotto la traversa leggermente toccato da Primon.
La partita resta in equilibrio fino al momento del brutto infortunio di Grosso che ostacolato fallosamente da un giocatore Accademia, cade malamente sul terreno di gioco; subito tutti i ragazzi attorno a lui richiamano l’attenzione del direttore di gara e della panchina capendo immediatamente la gravita della situazione.
La partita rimane sospesa per alcuni minuti.
Dal calcio di punizione conseguente nasce il nuovo vantaggio La Biellese, autore della rete con un tiro che lascia di stucco Carminati è il n.10 Bernardo.
La partita cambia volto, il brutto infortunio ha un doppio effetto sulle due squadre; per l’Accademia è sinonimo di involuzione e paura, per La Biellese diventa trampolino di lancio e stimolo per giocare per Federico.
Arriva così la terza rete che chiude definitivamente i giochi al 35 con Perazzone abile e fortunato a non trovare resistenza nel perforare la difesa dei padroni di casa e a battere ancora Carminati.
Termina cosi il girone di andata e con l’occasione L’Accademia Borgomanero 1961 vuole augurare a tutti sinceri auguri di Buone Feste.




Fonte: M.C.