Under 17; San Giacomo Chieri - Accademia Borgomanero 0 a 1

13-01-2019 15:02 -

Chieri, 13/01/2019
15° Giornata (andata) campionato regionale UNDER 17 stagione 2018/2019 – Girone A

SAN GIACOMO CHIERI - ACCADEMIA BORGOMANERO 1961 0 - 1
Reti: al 07’ del 1t Bonomini (AB) su rigore.
Note: al 32’ del 2t espulso il n.1 dell’Accademia Borgomanero - Carminati
SAN GIACOMO CHIERI:
Bigliardi, Costanzo (dal 30 del 2t Natoli), Raccis (dal 23’ del 2t Zurzulo), Longo, Raimondo, Solaro (dal 35’ del 2t Yamini), Sicchiero, Scaturro, Diana, Toffanello (dal 20’ del 2t Gamba), D’Agostino (dal 01’ del 2t Lanza).
A disposizione D’Amico, Barovero.
Allenatore: Berrone Carlo

ACCADEMIA BORGOMANERO 1961:
Carminati, Barbaglia, Bonomini (dal 35’ del 2t Quintero), Mastrini, Porzio, Manca, Medina A., Salina (dal 21’ del 2t Harka), Moschini (dal 35’ del 2t Latella), Perucchini, Medina T.
A disposizione: Trapella
Allenatore: Ottina Paolo

Un Accademia con grande cuore, si prende i tre punti a Chieri contro il San Giacomo.
Si gioca su un campo al limite della praticabilità, il terreno di gioco è infatti ghiacciato e con difficoltà si riesce a rimanere in piedi.
E’ difficile giocare bene a calcio, le triangolazioni e i tocchi di fino sono resi problematici dalle condizioni del terreno di gioco.
La prima occasione della partita è per il San Giacomo Chieri al 2’ minuto; calcio di punizione da fuori area, palla rasoterra a fil di palo alla destra di carminati, l’estremo difensore rossoblu è attento e para bene a terra.
L’Accademia piano piano prende possesso del gioco.
Al 07’ su un rovesciamento di fronte gran lancio in area per Moschini, caparbio nel difendere palla subisce un duro intervento sulle caviglie; il direttore di gara non ha esitazione ed assegna il penalty che Bonomini trasforma con un missile terra aria a mezz’altezza alla destra di Bigliardi.
C’è più Accademia in campo, a discapito del terreno di gioco cerca di giocare palla, mentre il San Giacomo con lanci in profondità prova a creare pericoli alla difesa rossoblu.
Al 30 calcio di punizione dal limite per il San Giacomo con palla calciata verso il secondo palo dove arriva di testa D’Agostino che indirizza all’angolino alto: incrocio dei pali centrato in pieno.
Nella ripresa il tema non cambia Accademia padrona del gioco senza però riuscire a chiudere l’incontro.
AL 21 esordisce nell’Accademia Harka al posto di Salina.
Al 22’ rete annullata a Medina T.; l’azione: Moschini di testa a scavalcare il portiere con un pallonetto, la palla viene intercettata con un colpo di reni da Bigliardi che intercetta lasciando cadere il pallone poco al diqua della linea di porta dove interviene Medina T. che con un tocco deposita in rete; il direttore di gara tra l’incredulità dei ragazzi di mister Ottina annulla per fuorigioco.
Al 32’ il San Giacomo si propone in contropiede sulla fascia sinistra del fronte di attacco, Carminati nel tentativo di liberare esce dall’area e nel tentativo di liberare (complice il terreno di gioco) scivola e travolge un giocatore avversario.
Anche questa volta il direttore di gara non ha dubbi ed estrae il cartellino rosso, lasciando l’Accademia in 10 (senza secondo portiere di riserva); In porta va il n.11 Medina T.
Come se non bastasse al 35’ si infortuna il centrale difensivo dell’Accademia Bonomini che è costretto a lasciare il campo.
Mister Ottina vuole forze fresche per arginare il prevedibile forcing del San Giacomo ed effettua un oppio cambio: Quintero al posto dell’infortunato Bonomini e Latella per Moschini.
L’Accademia non vuole far giocare gli avversari e crea un vero e proprio argine a difesa della porta ora difesa da Medina T.
La squadra è compatta, prova ne è che Medina T. nei 15 minuti che è stato in porta non ha letteralmente toccato un pallone, nemmeno per un rinvio.
Anzi è l’Accademia ad avere ancora un paio di occasioni per raddoppiare ma, come più volte detto il terrono è infido e più che gli avversari compromette la finalizzazione delle giocate.
Dopo i 6 minuti di recupero il direttore di gara decreta la fine dell’incontro con la vittoria dell’Accademia per 1 a 0




Fonte: M.C.