Under 17 , La BIELLESE - ACCADEMIA BORGOMANERO 5 a 3

01-05-2019 15:19 -

Biella, 01/05/2019

14° Giornata (ritorno) campionato regionale UNDER 17 – Girone A

LA BIELLESE - ACCADEMIA BORGOMANERO 1961 5 a 3


Reti: al 01' del 1t Perazzone (LB), al 14' del 1t Naamad (LB), al 21' del 1t Medina T. (AB), al 24' del 1t Modena (AB), al 09' del 2t Manca (AB), al 14' del 2t Naamad (LB), al 32 del 2t Fiallo (LB)' al 42 del 2t Aimone (LB)

Note: al 08' del 1t espulso Mastrini (AB), al 40' del 2t espulso Medina A. (AB)


LA BIELLESE:
Demartini, Martescu (dal 14' del 2t Ramella), Gjuzi (dal 14' del 2t Fiallo), Bassi (dal 21' del 2t Aimone), Stimbo, Muzzolon, Grupallo (dal 14' del 2t Grosso), Saporito (dal 14' del 2t Porta), Perazzone (dal 27' del 2t Ferrari), Bernardo, Naamad (dal 34' del 2t Ceria).
A disposizione: Primon,
Allenatore: Alloisio Piercarlo.

ACCADEMIA BORGOMANERO 1961:
Carminati, Barbaglia (dal 11' del 2t Latella), Trapella (dal 01' del 2t Bonomini, dal 33' del 2t Moschini), Mastrini, Porzio, Manca, Medina A., Modena, Medina T., Quintero V.

A disposizione: Coppi, Salina,

Allenatore: Ottina Paolo


Partita rocambolesca nel punteggio e nell'andamento quella messa in campo da due compagini di altissimo livello del calcio giovanile Piemontese, condizionata purtroppo da alcune decisioni arbitrali che hanno scaldato gli animi dei ragazzi in campo.
Un plauso alla La Biellese che con un gioco basato sulle veloci ripartenze dei propri attaccanti è riuscita a portare a casa i tre punti.
Un grande, grandissimo applauso va pero fatto ai ragazzi di mister Ottina che sotto di due reti dopo un quarto d'ora e con un uomo in meno sono stati capaci di ribaltare la situazione ad inizio di ripresa portandosi addirittura in vantaggio per 3 a 2.
La cronaca:
Pronti via, al primo affondo della “La Biellese” gran tiro di rara potenza dal limite dell'area di rigore da parte del n.9 Perazzone, la palla centra in pieno la parte bassa della traversa e ricade in corrispondenza della linea di porta rimbalzando verso il centro dell'area di rigore; per il direttore di gara è gol.
Al 08' ingenuità a centrocampo da parte Accademia che perde palla e permette alla La Biellese di ripartire in contropiede, contatto (dubbio) nella tre quarti Accademia tra un giocatore di casa e il n.4 rossoblu Mastrini, per il direttore di gara è fallo da ultimo uomo ed estrae il cartellino rosso.
Al 14' il raddoppio dei padroni di casa; grossa, grossissima ingenuità della difesa Accademia, Barbaglia e Carminati non si avvedono che vicino a loro è in agguato il n.11 del La Biellese, non controllano un innocuo pallone e permettono a Naamad di intrufolarsi tra i due e da perfetto opportunista “rubare” il pallone e realizzare il gol del doppio vantaggio.
Sembra una disfatta per l'Accademia sotto di due reti e di un uomo; invece da questo momento inizia una nuova partita con un netto predominio territoriale dei ragazzi di mister Ottina che iniziano a macinare gioco e a proporsi con pericolosità in attacco.
Al 21' Medina T. accorcia le distanze a conclusione di una insistita azione d'attacco con un tiro preciso tra palo e portiere alla sinistra dell'estremo difensore.
Al 24' arriva il meritato pareggio con Modena che a conclusione di un'altra azione tambureggiante si ritrova il pallone tra i piedi al centro dell'area di rigore e con un preciso tiro spiazza l'incolpevole Demartini.
L'Accademia continua nel pressing per tutto il primo tempo, La Biellese è rinchiusa nella propria metà campo e fatica a costruire gioco.
Al 35 brutto fallo sul n.3 Accademia Trapella che resta in campo zoppicando fino alla fine del tempo; sarà poi costretto a rimanere negli spogliatoi.
Si va al riposo sul 2 a 2
L'inizio ripresa vede ancora l'Accademia sugli scudi.
Al 06' Demartini è costretto ad uscire dalla propria area di rigore per fermare un'azione d'attacco Accademia, l'intervento dell'estremo difensore è falloso, il direttore di gara estrae il cartellino (tra l'incredulità dei supporters Accademia) di colore giallo e non rosso adducendo che non era chiara occasione da rete.
Sulla palla Manca, gran tiro e palla che sfiora il palo alla sinistra del portiere.
Al 09' svarione di Demartini che permette a Manca di “rubagli” il pallone dai piedi e con una gran giocata di eludere l'estremo difensore e piazzare la palla nella porta sguarnita; 3 a 2 per l'Accademia Borgomanero.
Mister Alloisio corre ai ripari ad al 14' cambia 4 giocatori contemporaneamente introducendo forze fresche contro un'Accademia che dopo la sostituzione di Barbaglia (problemi muscolari) si trova a dover fare i conti con una panchina corta.
Purtroppo per l'Accademia la partita cambia faccia e La Biellese ne approfitta.
Al 14' l'incontro torna in parità è ancora Naamad con la sua velocità a seminare il panico e a realizzare.
Al 29' gol annullato all'Accademia per fuorigioco (???); chi lo realizza è partito da posizione regolare, a centro area vi era però in fuorigioco un altro giocatore (non attivo).
Al 32' arriva il nuovo vantaggio La Biellese con il neo entrato Fiallo..
Al 34' l'incredibile situazione della seconda espulsione Accademia.
Lancio in profondità per Medina T. che viene ostacolato da un avversario e termina a terra dolorante al limite dell'area di rigore; dopo l'intervento dei sanitari il direttore di gara assegna fallo in attacco, Medina T. (che nel frattempo stava uscendo dal campo per le cure) non ci sta e protesta troppo vivacemente. Il direttore di gara non accetta ed estrae il rosso.
Accademia in 9 e partita praticamente finita li, anche se Carminati si prende gli applausi di tutto il pubblico con tre prodigiosi interventi che limitano il passivo.
C'è solo da segnalare la quinta ininfluente rete de La Biellese con Aimone che nei minuti di recupero interviene sotto porta a deviare un calcio di punizione.




Fonte: M.C.