UNDER 17 - LA BIELLESE - ACCADEMIA BORGOMANERO 1961 1 a 2

15-09-2019 15:53 -

Biella, 15/09/2019

1° Giornata (andata) campionato regionale UNDER 17 – Girone A

LA BIELLESE - ACCADEMIA BORGOMANERO 1961; 1 – 2

Reti: al 15'del 1t Tumino (AB), al 21' del 2t Botosso (B), al 39' del 2t Guidotti (AB)

LA BIELLESE:
Broglia Patron, Simoncelli, Messina, Pozzato, Varesano, Sessa, Botosso, Gila, Rmouz (dal 17' del 2t Botalla), Andreotti, Fileccia (dal 24' del 2t Lovisetto)
A disposizione: Roberto, Novaretti, Ramella Pralungo
Allenatore: Casadei Ernesto

ACCADEMIA BORGOMANERO 1961:
Russo, Pagani, Neri (dal 37' del 2t Zonca D.), Cerutti (dal 20' del 2t Chahb), Rekkab, Cavallaro, Di Biase (dal 01' del 2t Tuzzeo), Filiberti, Guidotti, Del Ponte, Tumino (dal 41' del 2t Margiotta).
A disposizione: Kwabena, Zonca M., Muzzupappa, Arbelia, Carlone.
Allenatore: Ottina Paolo

Prima di campionato a Biella per i ragazzi di mister Ottina e mister in seconda Roncarolo e bella vittoria contro un'ottima squadra come La Biellese di mister Casadei
Bel gioco penalizzato in parte dal terreno non in perfette condizioni; padroni di casa più quadrati con rapide ripartenze sui veloci esterni di fascia, Accademia cinica e più determinata nei momenti cruciali.
La cronaca:
Al 03' calcio di punizione da 25 metri per l'Accademia, sulla palla Del Ponte gran tiro e splendida risposta del n.1 Broglia Patron che con un colpo di reni devia in angolo un pallone destinato ad insaccarsi sotto la traversa.
11' contropiede La Biellese, lancio sulla fascia destra per il n.7 Botosso che si presenta in area a tu per tu con Russo, l'estremo difensore Acccademia non si fa ipnotizzare ed intercetta in due tempi. Applausi
15' cosa si inventa Tumino, intercetta un passaggio sulla tre quarti in posizione centrale, e in millesimo di secondo fa partire un gran tiro di rara potenza e precisione che si insacca sotto la traversa alle spalle dell'incolpevole Broglia Patron. CHE GOL, GRAN GOL.
L'Accademia controlla senza troppo affanno le folate offensive de La Biellese, che trova in Russo un baluardo quasi insuperabile.
La ripresa vede un'Accademia meno propositiva e La Biellese ne approfitta per aumentare il pressing; il gioco si fa maschio e ne fanno le spese alcuni giocatori di entrambe le squadre che si vedono sventolare davanti il cartellino giallo.
Al 21' grande imbucata della La Biellese che, recuperata palla nella propria metà campo, lancia in velocita con un gran lancio sulla fascia sinistra Botosso, il n. 7 non trova ostacolo nella difesa Accademia e si presenta tutto solo al cospetto di Russo, questa volta l'estremo difensore non può nulla e viene trafitto con un rasoterra. 1 a 1
La partita è sempre più maschia, e il tempo passa. Quando sembra che si sia destinati a quello che potrebbe essere un giusto pareggio eccoal 39' la ciliegina sulla torta per l'Accademia; Guidotti è abile ad approfittare di uno svarione difensivo della retroguardia de La Biellese e tutto solo a porta praticamente sguarnita si trova la palla nei piedi e con freddezza insacca.
7 minuti di recupero concessi dal direttore di gara,l'Accademia controlla senza troppo patire, arriva il triplice fischio che sancisce una vittoria di buon auspicio per il campionato.



Fonte: M.C.