Il primo gol di Giordani in Eccellenza non basta per i 3 punti. Ad Alice Castello finisce 1-1

27-10-2019 18:20 -

Altro pareggio esterno per la squadra di Ferrero. Un pareggio che, benché sia arrivato dopo il vantaggio dell'Accademia, ha un sapore completamente differente rispetto a quello di Settimo Torinese quando l'Accademia era in possesso della gara e a seguito di grosse ingenuità si è fatta recuperare ben due reti. Ad Alice Castello la gara è stata aperta, vivace e con diverse occasioni sia da una parte che dall'altra. Contro Poi e compagni si è presentata una squadra organizzata, strutturata e pericolosa, capace di impegnare più volte Fonsato. L'Accademia ha risposto con maggiore concentrazione e sbagliando meno rispetto alla precedente gara e rendendosi pericolosa con il solito Poi. Una bella giornata per il giovane Giordani classe 2001 che al 14' porta in vantaggio la sua squadra difendendo il pallone di forza e con caparbietà. Nonostante il vantaggio però, l'Accademia ha subito due infilate pericolose, una delle quali si è tramutata poi in gol a 10' dal termine. Sorrisi anche per Papasodaro che dopo più di un mese ritrova il campo a seguito dell'operazione per appendicite. Domenica al comunale arriva lo Stresa. Giornata rossoblù per questo non inclusa negli abbonamenti Fidelity.

Alicese Orizzonti - Accademia 1-1
Alicese: Cerruti, Tornari, De Simone, Vanoli (26' st Bernabino), Cristino, Benincasa (20' st Modena), Gillio, Fiore, Germano (10' st Fiorenza), Amato, Brugnera.
A disposizione: Mastrorillo, Verna, Meo De Filippi, Gallico, Branca
All.: Yon
Accademia Borgomanero 1961: Fonsato, Negretti, Paganini (31' st Donzelli), Vita, Leto Colombo (41' st Sacco), Moia, Poi, Manfroni, Beretta, Secci (26' st Papasodaro), Granieri (1' st Giordani).
A disposizione: Borella, Donia, Agyei, De Bei, Gonzino
All.: Ferrero
Arbitro: Laugelli di Casale Monferrato
Marcatore: 14' st Giordani, 36' st Modena
Assistenti: Promutico sezione del VCO, Giordano sezione di Alessandria
Note: calda giornata autunnale, terreno in buone condizioni, spettatori 80 circa. Angoli: 7, 6. Ammoniti: Tornari, Cerruti dell'Alicese Orizzonti; Moia, Leto Colombo, Paganini, Secci dell'Accademia. Recupero: pt 3; st 4.

AZIONI SALIENTI
Primo tempo
10' OCCASIONE ACCADEMIA Palla messa fuori da Negretti, a centrocampo girata al volo di Beretta a liberare nello spazio Secci, controllo in velocità, ingresso in area di rigore, salta due difensori e conclusione potente ma centrale e cerruti si salva.
25' OCCASIONE ACCADEMIA Bella giocata di Poi che arriva alla conclusione al limite palla fuori di un niente
38' OCCASIONE ALICESE ORIZZONTI Calcio di punizione dal lato corto destro dell'area di rigore, Amato prova a sorprendere Fonsato battendo direttamente in porta, buon riflesso del portiere che alza la sfera sopra la traversa su una conclusione risultata troppo centrale

SECONDO TEMPO
5' OCCASIONE ALICESE Discesa sulla sinistra da parte di Gilio palla che attraversa tutta l'area di rigore con Germano che di un soffio manca il tap in vincente
14' GOL ACCADEMIA Lancio con il contagiri di Negretti per Giordani a scavalcare la difesa, il neo entrato difende la posizione fa valere il fisico si pone davanti al terzino e tocca la sfera quanto basta per scavalcare Cerruti in uscita.
24' OCCASIONE ACCADEMIA Tiro dalla lunga distanza di Poi palla a giro non lontana dall'incrocio dei pali
31' OCCASIONE ALICESE Potente tiro dalla destra di Brugnera, diagonale velenoso a mezza altezza, Fonsato è attento e respinge di pugno
36' GOL ALICESE Veloce ripartenza dell'Alicese, palla sulla sinistra per il neo entrato Modena, controllo a rientrare, sinistro dal limite e palla che si insacca nell'angolino.
47' OCCASIONE ALICESE Tiro dal limite di Modena Fonsato blocca a terra



Fonte: Ufficio stampa