Rossi e Garreffa alla guida della Juniores. Per loro partenza sprint.

05-12-2019 11:20 -

La società dell’ASD Accademia Borgomanero 1961 comunica che dopo il passaggio di Giuseppe Molinaro e Ezio Maiorani alla guida tecnica della Prima squadra, la Juniores è stata assegnata ad Enrico Rossi assistito da Alessio Garreffa.

Enrico Rossi – come calciatore ha effettuato tutto il suo percorso nelle fila della Biellese in Eccellenza e Serie D con tanto di scudetto dei dilettanti. Un traguardo superato anche con l’esordio fra i professionisti vestendo la maglia bianconera. Fra le altre squadre: Borgosesia, Settimo, Valdengo. Come allenatore ha iniziato nel settore giovanile del Ceversama Biella. Due anni a Varallo nella Dufour in Prima squadra e poi 5 anni nella Biellese. Di questi, gli ultimi due alla guida della Juniores dove ha vinto in entrambe le annate il campionato accedendo alle finali regionali.

Alessio Garreffa – Per 12 anni inserito nel settore giovanile della Libertas Biella, due anni con i Giovanissimi regionali del Villaggio Lamarmora, 2 anni Allievi della Fulgor Cossila. 3 anni settore giovanile del Versama per un anno vice allenatore di Granai al Ceversama in prima squadra nel campionato di Prima categoria e per un anno e mezzo alla guida del Lessona calcio in Seconda Categoria.

La guida tecnica è iniziata lunedì a Santa Cristinetta dove si è svolto il primo allenamento. Mercoledì già in campo per il recupero di campionato contro la Juve Domo. Un esordio molto positivo visto lo 0-7 ottenuto. In panchina il solo mister Garreffa accompagnato da Gianpiero Forzani causa turno di squalifica da scontare per mister Rossi.

Le parole di mister Rossi
“Venire all’Accademia è una grandissima opportunità. La squadra è molto forte e la società, è molto seria, il mio primo impatto è stato incredibile. Ne ho apprezzato fin da subito l’organizzazione, con tante persone che si danno da fare per il bene della squadra. Sono rimasto molto piacevolmente impressionato. Lavorerò seguendo gli obiettivi che mi ha dato la società ovvero valorizzare al meglio i ragazzi che avrò a disposizione unendo crescita a risultati. Ringrazio mister Molinaro per la grande attenzione che ha avuto nei miei confronti. Forzani, Anselmi e Paracchini che mi hanno accolto in un modo splendido. Lavorerò per fare in modo di non deludere le loro aspettative. Lavorerò al meglio per il bene dell’Accademia.”

Le parole di mister Garreffa
“Ho detto si all’Accademia per un mio percorso di crescita personale e vivere questa esperienza al fianco di mister Rossi. Da tanti anni sono nel mondo del calcio e ho potuto constatare come si lavora nel settore giovanile dell’Accademia. Quello che mi ha impressionato fin da subito è la disponibilità delle persone con cui andremo a lavorare. Disponibilità e competenza che portano con loro organizzazione ai massimi livelli. Complimenti all’Accademia, sono fiero ed orgoglioso di essere entrato a far parte di questa famiglia. Con mister Rossi sono sicuro che daremo il massimo per raggiungere traguardi importanti e far crescere questo gruppo di ragazzi.”.



Fonte: Ufficio stampa