Accademia e il gol ritrovato. Pokerissimo nel primo tempo e tre punti preziosi. 5-1 al Valdengo, ora serve continuità

16-02-2020 18:24 -

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Mister Molinaro ha preparato al meglio la gara dettando ai suoi la linea per come avere la meglio sulla difesa avversaria. Tre gol fotocopia con palla a cercare la profondità e attaccanti che ritornano tutti al gol. Prima doppietta per Giordani a cui segue quella di Secci e il gol di Kouadio. Primo tempo senza storia con l’Accademia che lo fa suo in lungo ed in largo. Vittoria pesante contro una diretta avversaria per la salvezza. Tre punti preziosi nel primo degli incontri decisivi per uscire dalla zona play out in maniera definitiva. Primo passo giusto nella fase cruciale della stagione. La squadra avrebbe meritato anche il clean sheet, ma l’ennesimo rigore concesso fa siglare il gol della bandiera agli ospiti.
Ora serve continuità. Domenica a Biella altro incontro importantissimo per la squadra che ha dimostrato, comunque, di non meritarsi la posizione in graduatoria che ricopre.


Accademia – FR Valdengo 5-1
Accademia: Borella, Negretti, Donzelli (13’ st Vita), Leto Colombo (16’ st Papasodaro), Picone, Samina, Giordani (30’ st Barbaglia), Manfroni, Kouadio (28’ st Sacco), Secci (25’ st Sardo), De Bei.
A disposizione: Fonsato, Milanesi, Barbaglia, Vita, Papasodaro, Granieri, Sacco, Sardo, Agyei.
All.: Molinaro
FR Valdengo: Bonassi, Angeli (1’ st Rosso), Torre, Arcuri, Montari, Pia, Maiello M., Piccirilli, Emanuele (1’ st Ceria), Maiello D. (37’ st Khlifi), Buzzi (1’ st Giovinazzo).
A disposizione: Loggia, Edalili, Khlifi, Paganelli, Rosso, Urlati, Ceria, Giovinazzo.
All.: Mellano.
Arbitro: Fili sez di Torino
Marcatori: 4’ pt Giordani; 10’ pt Giordani; 15’ pt Secci; 22’ pt Kouadio; 36’ pt Secci; 40’ st Piccirilli (rig.)
Assistenti: Bongiorno e Massaro sez di Collegno
Note: mite giornata invernale, terreno in perfette condizioni; spettatori 50 circa. Angoli: 10, 4. Ammoniti: Picone, Donzelli dell’Accademia; Piccirilli del FR Valdengo. Recupero: pt 0; st 3.

Azioni salienti
Primo tempo
4’ GOL ACCADEMIA Lancio in profondità per lo scatto di Giordani che con il fisico difende palla da un difensore e appena dentro l’area batte sul suo palo Bonassi
10’ GOL ACCADEMIA Altro lancio in profondità, questa volta sulla destra, per l’inserimento di Giordani, controllo a seguire e palla in mezzo alle gambe di Bonassi.
14’ OCCASIONE ACCADEMIA Palla di De Bei sulla destra per Secci, l’esterno vince un rimpallo, palla in mezzo per Giordani che non riesce nel tap in vincente perché contrastato.
15’ GOL ACCADEMIA Kouadio controlla una palla difficile dentro l’area sulla destra, palla in mezzo per Secci che controlla e si gira, palla nell’angolo alla destra di Bonassi.
22’ GOL ACCADEMIA Ripartenza rossoblù di De Bei per Kouadio che con la punta del piede lancia in profondità Secci. Grande sforzo in velocità dell’esterno che si prodiga a tenere in campo il pallone, cross immediato sul primo palo dove si fa trovare pronto Kouadio che batte Bonassi in uscita.
25’ TRAVERSA ACCADEMIA Gran tiro dalla lunga distanza da parte di Manfroni, Bonassi battuto a negare la gioia del gol al centrocampista è la traversa
27’ OCCASIONE FR VALDENGO Tiro dal limite di Arcuri, palla a lato alla sinistra di Borella
36’ GOL ACCADEMIA Bella palla filtrante di Leto Colombo per Secci che brucia tutti e anticipa Bonassi insaccando
39’ OCCASIONE ACCADEMIA Calcio di punizione di Secci dal limite dell’area, ottima risposta di Bonassi in angolo

Secondo tempo
6’ OCCASIONE FR VALDENGO Tiro dal limite di Montari, palla a lato di poco
7’ OCCASIONE ACCADEMIA Palla in area per Secci, sinistro alto
21’ OCCASIONE ACCADEMIA Gran botta dalla lunga di Manfroni, palla alta non di molto
40’ RIGORE GOL FR VALDENGO Calcio di punizione dal limite, tiro a giro, respinge Picone con il braccio, calcio di rigore, si incarica della battuta Piccirilli che batte Borella.



Fonte: Ufficio stampa