De Bei, Samina e Kouadio. La casa cresce su basi solide.

26-07-2020 08:45 -

Il calcio mercato entra nel vivo, dopo l'ufficializzazione di Gulin, Campanaro e Papa la società rende noto della conferma dei giocatori promossi dalla Juniores e di coloro già presenti in rosa lo scorso anno. Fra questi due delle ultime pedine giunte alla corte di Giuseppe Molinaro a dicembre dello scorso anno, e che hanno contribuito a dare un ottimo slancio per la conclusione del campionato: Kouadio e Samina.
“Sono troppo contento di rimanere – dice Samina, il biondo difensore - quella che è passata è stata per me una bella stagione a Borgomanero, peccato davvero che è stata fermata Speriamo di ricominciare e fare bene ancora e finire quelle cose che abbiamo lasciato a metà. Ci sono le condizioni per fare bene quest'anno e perché no anche meglio dell'anno scorso”. “Ho fatto questa scelta perché ho voluto il posto in cui tutti mi vogliono bene – ha ribadito invece Kouadio – è un discorso che va oltre l'aspetto calcistico, quello lo vedremo insieme al mister, risulta essere per me importante l'aspetto personale. Era giusto fare questa scelta anche perché con i ragazzi c'è un bel rapporto e soprattutto viviamo questo nuovo inizio con il senso dell'incompiuto rispetto allo scorso anno. Ci sentivamo di poter dare ancora qualcosa in più, ma poi è successo quello che è successo. E' un po' un anno zero per tutti, speriamo di poter ricominciare bene e presto”.
Fra i confermati spicca il nome di Marcello De Bei frutto del settore giovanile dell'Accademia e che andrà a posizionarsi anche per la prossima stagione in mezzo al campo. “Sono molto felice di essere rimasto all'Accademia – ha dichiarato il centrocampista – perché è la squadra in cui sono cresciuto calcisticamente parlando. Anche perché resta una delle società più importanti del territorio. Arriviamo da una stagione molto particolare sia per i risultati che stavamo ottenendo perché non erano all'altezza delle aspettative, ma soprattutto per il periodo che stiamo vivendo. Questo non può che darci dei nuovi stimoli e delle nuove motivazioni per fare una annata migliore rispetto alla precedente. Ritengo che ci siano tutti i presupposti per raggiungere i nostri obiettivi”.



Fonte: Ufficio Stampa