Accademia ecco i tuoi avversari e le date. Gare ufficiali a porte aperte. Iscritte le 5 squadre agonistiche ai regionali. La Juniores di Ottina al via il 20 agosto. Pronti i ritiri per Allievi, Giovanissimi ed Esordienti.

09-08-2020 14:50 -

Con l’ultimo comunicato apparso sul portare della LND Piemonte e Valle d’Aosta, sono stati resi noti alcuni dettagli inerenti all’avvio della prossima stagione. Benché l’ASD Accademia Borgomanero 1961 resti ancora sul chi va là per le modalità della ripresa del campionato, si appresta a partire con la sua attività ufficiale. Il 20 scenderà in campo la Juniores di Ottina a Santa Cristina per avviare la sua stagione. Doppie sedute nella prima settimana e poi solo sedute pomeridiane fino all’inizio del campionato del 26 settembre. 5 amichevoli precampionato previste il 23 agosto, il 29 agosto con il Gargallo, il 5 settembre con l’Oleggio Castello, il 12 settembre e il 19 settembre.
Definiti anche i ritiri per le nostre squadre del settore giovanili. Le squadre agonistiche si alterneranno in ritiro ad Issogne come tradizione vuole, a partire dal 20 di agosto (20/24 U17; 21/25 U16; 25/29 U15; 26/30 U14). Le due annate di esordienti invece si recheranno a Ceppo Morelli (23/27 U13; 28/01 U12).
Come già comunicato la Prima squadra partirà il 16 agosto allo Stadio comunale per proseguire la preparazione a Santa Croce mentre a Santa Cristinetta sarà di scena la preparazione del Como. Comunicazioni importanti riguardano il campionato di Eccellenza. La prima partita ufficiale della stagione si giocherà domenica 20 settembre quando l’Accademia esordirà in Coppa per il secondo turno della competizione. Vantaggio ottenuto grazie al piazzamento finale del campionato monco scorso. Sfiderà fra le mura amiche la Dufour Varallo. In caso di parità si andrà ai supplementari. In caso di ulteriore parità passerà l’Accademia. Reso noto anche il calendario. Si parte il 27 settembre. La squadra di Molinaro ripartirà da dove aveva lasciato, esattamente dalla sfida con i lanieri de La Biellese, questa volta però si giocherà a Borgomanero. Ben 4 i turni infrasettimanali per una competizione che si concluderà il 2 maggio. Una grafica riassuntiva con le partite dell’Accademia sarà pubblicata subito dopo il presente comunicato sui nostri canali social. Queste le altre 17 squadre che compongono il nostro girone: La Biellese, Alicese Orizzonti, Borgaro Nobis, Borgovercelli, Città di Baveno, LG Trino, Calcio Settimo, Oleggio, Venaria, Aygreville, Dufour Varallo, La Pianese, Verbania, Pro Eureka, Stresa, RG Ticino, FR Valdengo.
Ottime notizie per quel che riguarda la ripresa delle partite. Queste saranno a porte aperte. Un passaggio reso ufficiale nell’ultimo DPCM. Negli stadi potranno accedere un massimo di 1000 persone e dovranno rispettare il distanziamento sociale nell’occupazione dei posti a sedere. Questo ci consentirà di riabbracciare tutti i nostri tifosi fin da domenica 20 settembre. Invitiamo tutti fin d’ora alla massima collaborazione per rispettare il distanziamento e consentirci così di riprendere l’attività nel modo più sicuro possibile.



Fonte: Ufficio Stampa