Accademia bella di Coppa. Vittoria per 3-0 con il Borgovercelli, ora i quarti.

02-10-2020 11:47 -

Bella vittoria per la squadra di Giuseppe Molinaro contro il Borgovercelli. In una sfida a chi schiera più giovani con mister Moretto ha la meglio la squadra agognina grazie ad una ottima vena di Modena che prima sblocca l’incontro e poi serve l’assist al bacio per Mancuso a chiudere di fatto il discorso qualificazione. Accademia sempre in avanti fin dalle prime battute. Un tempo anche per Kouadio che ritorna in campo dopo l’infortunio muscolare che lo ha costretto fuori in questa prima fase di stagione. Molti brividi sulla schiena di Chiaverano nell’umidità vercellese. A chiudere definitivamente il risultato il gol su rigore di Samina, giustamente concesso per un fallo su Milanesi. Netta l’inerzia della partita voltata in favore dei rossoblù nella ripresa. De Bei non trova la rete che avrebbe meritato e la squadra ha collezionato calci d’angolo. L’Accademia approda così ai quarti dove si giocherà in gare di andata e ritorno che si disputeranno il 29 ottobre e il 12 novembre, per conoscere il proprio avversario si dovrà attendere il sorteggio.
Gara iniziata nel segno del cordoglio per la scomparsa di Agazzone e Ravetto in un tragico incidente. Inizialmente le squadre si erano accordate per giocare con il lutto al braccio, poi grazie all’interessamento della squadra di casa che si è adoperata per la tempestiva richiesta, vi è stato il minuto di raccoglimento ad inizio gara.
Borgovercelli – Accademia Borgomanero 1961 0-2
Borgovercelli: Chiaverano, Sirbu (5’ st Bullano), Gnemmi, Rossi (14’ st Dello Vicario), Tuninetti, Cicogna, Gjuni, Verbano (21’ st Bonetto), Resmi (5’ st Corona), Trevisio, Petrillo N.
A disposizione: Cantele, Valente.
All.: Moretto
Accademia Borgomanero 1961: Cavaliere, Canziani (22’ st Barbaglia), Donzelli, Modena, Donia, Samina, Sardo (1’ st Mancuso), Campanaro (1’ st De Bei), Granieri (1’ st Medina), Kouadio (1’ st Giordani), Milanesi.
A disposizione: Fornara, Agyei, Acosta, Antonioli.
All.: Molinaro
Arbitro: Antal sezione di Torino
Assistenti: Bongiorno sezione di Collegno e Sità Sezione di Torino
Marcatori: 22’ pt Modena; 2’ st Mancuso; 38’ st Samina (rig).
Note: mite serata autunnale, umida, terreno in discrete condizioni, gara che si gioca a porte chiuse. Ammoniti: Resmi del Borgovercelli; Sardo dell’Accademia. Angoli: 0; 6. Recupero: pt 1; st 3.
AZIONI SALIENTI
Primo tempo
22’ GOL ACCADEMIA Azione insistita rossoblù. Palla per Kouadio sulla destra, palla potente filtrante, Chaverano respinge in tuffo, sulla ribattuta è lesto Modena per il tap in vincente
43’ OCCASIONE ACCADEMIA Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, palla in area di rigore per Sardo, bella girata palla fuori di poco alla destra di Chiaverano
Secondo tempo
2’ GOL ACCADEMIA Batti e ribatti a centrocampo, palla centrale per Modena che non ci pensa su e di prima serve un pallone d’oro per il neo entrato Mancuso fra i due centrali e davanti al portiere insacca nell’angolino.
15’ OCCASIONE ACCADEMIA Gran palla per De Bei di Mancuso che lo mette davanti al portiere, angolo troppo stretto e Chiaverano si salva
17’ PALO ACCADEMIA Altra azione di De Bei in piena area di rigore, questa volta trova l’angolo giusto ma il diagonale si stampa sul montante
38’ RIGORE GOL ACCADEMIA calcio di rigore netto assegnato per fallo su Milanesi. Sul dischetto va Samina palla sotto la traversa.





Fonte: Ufficio Stampa