Eccellenza: l’Accademia Borgomanero sceglie lo stop. Il comunicato ufficiale.

17-03-2021 18:29 -

A seguito della comunicazione ai giocatori prima e alla Federazione poi, la società dell’ASD Accademia Borgomanero 1961 ufficializza che non aderirà alla ripartenza del campionato.
Una decisione presa con molto rammarico perché per noi, e per tutto quello che facciamo da tanti anni, il calcio è vita. Purtroppo però questa nostra passione si è dovuta scontrare con una triste realtà, quella della pandemia. Non riteniamo, pur avendone la forza e la possibilità, che vi siano le condizioni per ripartire con serenità e con tranquillità in tutela della salute di giocatori, dirigenti e staff tecnico. Un rischio che non ci sentiamo di correre visto che in gioco c’è la salute e il posto di lavoro di molti nostri tesserati; soprattutto perché, il nuovo regolamento previsto, ha tolto il rischio di retrocessione, svuotando di fatto l’interesse sportivo della competizione. Questa situazione, sia sanitaria che sportiva, ha fatto sì che la società rivalutasse la posizione espressa inizialmente diretta ad appoggiare la ripartenza. Un panorama completamente modificato.
Comprendiamo e non giudichiamo le decisioni prese dalle altre società, perché capiamo la posizione di tutti, compresa anche quella della LND che ha dovuto fare tutto il suo percorso, per arrivare a prendere delle decisioni in una situazione veramente molto complicata.
La nostra speranza è che si possa ritornare alla normalità fin dalla prossima estate per poter garantire ai tifosi e a tutto il movimento, una ripartenza legittima e non falsata da una pandemia vigliacca che ha messo in discussione tutti i precedenti valori e le priorità.



Fonte: Ufficio Stampa