Accademia, via libera dal Coni: parteciperà alla National League South inglese fino a giugno.Oltre alla prima squadra anche Juniores e Allievi

01-04-2021 09:08 -

Complici anche le ultime misure adottate dal Governo che consentono i viaggia all'estero e bloccano gli spostamenti sul territorio nazionale, la società dell'ASD Accademia Borgomanero 1961 ha chiesto ed ottenuto dal CONI la possibilità di partecipare alla National League South inglese. Verrà inserita in un calendario a latere di quello ufficiale. "La scelta del girone sud - ha spiegato il DG Piero Paracchini - è ricaduta perché facilmente alla nostra portata e soprattutto perché ci consente uno spostamento più agevole con i voli". La soluzione potrebbe sembrare complicata, logisticamente, ma sempre il DG rassicura. "Nessun problema, andremo in Inghilterra sia per le partite che per gli allenamenti, è stato scelto un campo di allenamento vicino all'aeroporto e questo agevolerà molto tutta l'operazione". Il tutto grazie: allo sponsor della casa farmaceutica Astrazeneca, che cerca nello sport nuova linfa vitale per la sua immagine non sempre positiva in questi ultimi tempi, e al governo inglese che cerca di dimostrare al mondo intero, attraverso questo 'Erasmus sportivo', la sua capacità di rendere il proprio stato Covid-Free e ridurre la rigidità dei blocchi alle frontiere. Un progetto che coinvolgerà anche le categorie Juniores e Allievi. Felicissime le famiglie dei ragazzi rossoblù: 'Così troviamo un sistema pratico ed immediato per far uscire i nostri ragazzi di casa'.
"E' un passaggio importante per i nostri amici e fratelli italiani - spiega Oliver Dowden Ministro dello sport del Governo Johnson - benché siamo usciti dalla UE abbiamo sempre voluto mantenere un rapporto stretto con i Paesi dell'Unione. Non temiamo nessun tipo di infezione perché vaccineremo tutti i componenti dei gruppi squadra che arriveranno in terra inglese. Abbiamo infatti alcuni stock di vaccini che faremo arrivare direttamente dall'Italia, più precisamente da Anagni. Ecco magari i dirigenti dell'Accademia potrebbero portarseli dietro durante il viaggio, così possiamo risparmiare tempo". Dopo Pasqua l'Accademia volerà in Inghilterra dove potrà riabbracciare il suo giocatore Kouadio che farà parte della comitiva rossoblù, l'impegno di tre allenamenti a settimana più la gara del weekend dovrà essere sostenuto fino alla fine di giugno. Le partite saranno trasmesse in streaming sulla nostra pagina facebook.

CPA


Fonte: CPA