Accademia: c’è il via libera per Giuliano. Conferme per il capitano Samina, De Bei e Sardo

26-07-2021 15:34 -

La società dell'Asd Accademia Borgomanero 1961 ufficializza l'accordo con il giocatore Marco Giuliano classe 2002, centrocampista.

Giuliano è cresciuto nelle giovanili dell'Olmi prima di passare all'Accademia Inter dove è rimasto per tre anni in cui si è formato. Da lì il trasferimento alla Berretti della Pro Patria in cui ha giocato da titolare. Nell'ultima travagliata stagione per via del covid, il passaggio in serie D al NibionnOggiono.

Le prime parole di Marco Giuliano da giocatore rossoblù
“Interrotta l'esperienza a Nibionno ho fatto dei provini a Borgosesia che mi hanno molto soddisfatto. Purtroppo però non vi è stata la possibilità di trovare spazio. Inoltre ho contratto il Covid e ho dovuto bloccarmi per un mese. E' stato utile per prepararmi alla maturità. Nell'ultimo periodo poi ho avuto un contatto con l'Accademia grazie al Direttore Turino che ha ribadito i suoi apprezzamenti. Abbiamo parlato e fin da subito sono stato accolto molto bene. Mi ha fatto davvero piacere la volontà del Direttore di volermi in squadra. Mi son trovato subito a mio agio con l'ambiente e con le persone.
Ho anche parlato con il mister, io ho sempre giocato davanti alla difesa però mi adatto perfettamente anche nel ruolo di mezz'ala. Dopo questa stagione travagliata, non vedo davvero l'ora di ricominciare la preparazione e di scendere in campo”.

La società dell'Asd Accademia Borgomanero 1961 annuncia di aver rinnovato l'accordo per la prossima stagione con i giocatori:
Klodian Samina
Marcello De Bei
Luigi Sardo


Fonte: Ufficio stampa