Altro rinforzo per il centrocampo. Dal Borgaro De Bonis. Riconfermati anche Giordani, Bonicelli e Papa

27-07-2021 13:29 -

La società dell’ASD Accademia Borgomanero 1961 ufficializza l’accordo con l’atleta Alessandro De Bonis, centrocampista, mezz’ala destra con l’istinto dell’inserimento e del gol, classe 1998.

Cresciuto nelle giovanili della Pro Vercelli, con l’assimilazione della mentalità dei professionisti, De Bonis ha giocato negli Allievi nazionali e successivamente per tre anni in Primavera della Pro Vercelli. Successivamente, dopo aver effettuato il ritiro con la prima squadra in serie B, è stato trasferito al Borgaro Torinese in serie D dove è rimasto per due stagioni. Nelle stagioni travagliate dal covid è stato tesserato per l’Atletico Torino. Nel secondo lockdown ha dovuto rallentare l’attività calcistica per stare vicino alla sua famiglia.

“E’ un vero piacere essere qui a Borgomanero. In questi primi giorni di confronti ho potuto vedere la serietà con cui questa società organizza nel minimo dei dettagli tutti e credo che la categoria in cui è attualmente le stia stretta. Mi permetto di dirlo perché ho giocato anche in categorie superiori. Mi ha convinto la presenza del Direttore Turino. La sua presenza è sinonimo di progettualità e voglia di far bene. Sto vivendo questa stagione come la vera stagione della ripartenza. Per me è come se fosse un rientro dalla serie D. Questi due anni sono stati troppo travagliati e devo dire la verità quando sono arrivato a Borgomanero e ho visto quello stadio, ho respirato di nuovo l’aria del campo e delle gare come quando ero in preparazione con la Pro. Ho davvero molta voglia di iniziare e non vedo l’ora. Ho conosciuto mister Molinaro e seppur ci siamo sentiti solo per telefono, credo che ci sia stata subito intesa sulle modalità di gioco.”

La società ufficializza il rinnovo dell’accordo per la prossima stagione con i seguenti calciatori:
Ludovico Giordani
Matthew Bonicelli
Alessandro Papa

Nella foto De Bonis in mezzo al DS Mauro Turino e a Gino Turconi collaboratore dell'area tecnica


Fonte: Ufficio stampa