Pisanello, Bressan e Termine resteranno all’Accademia

03-09-2021 17:11 -

La società dell’ASD Accademia Borgomanero 1961, ufficializza la conferma di tre atleti che hanno effettuato la preparazione con la squadra di mister Molinaro:

Alessio Termine classe 2003, difensore. Il suo percorso calcistico è iniziato al Rozzano quindi all’Accademia Pavese, Pavia e quindi Accademia Borgomanero

Andrea Pisanello classe 2001, difensore. Il suo percorso calcistico è iniziato alla Pro Vercelli, dove è rimasto fino ad arrivare a ridosso della Prima squadra. A gennaio 2020 si è spostato a Casale. Già nel circuito del Borgomanero fra i due lockdown con la stagione 21-22 è rimasto vicino alla squadra.

Matteo Bressan classe 2003, difensore. Nato e cresciuto calcisticamente nel quartiere della sua città, Parrocchia Santa Rita, due anni fa si è trasferito alla Pro Patria per giocare nell’U17 e la Berretti.

Queste le prime parole da giocatori rossoblù dei tre atleti.

Alessio Termine
“Ho scelto Borgo perché è una realtà importante, per la sua storia e la sua realtà, il mio obiettivo in questa stagione è quello di crescere con tutta la squadra e di sfruttare al meglio le occasioni che mi vengono date facendomi trovare pronto ad ogni ingresso in campo. Non abbiamo obiettivi specifici e non me li pongo comunque io perché lavoriamo per ottenere e fare sempre il meglio possibile”.

Andrea Pisanello
“Borgomanero mi ha accolto lo scorso anno quando arrivavo da un brutto infortunio. E’ stata capace di farmi sentire a casa, quindi quest’anno è stato facile, sapevo bene che tipo di ambiente avrei trovato. Spero di poter far bene e crescere con i miei compagni, con l’obiettivo di toglierci tante soddisfazioni a livello di squdra”.

Matteo Bressan
“E’ stato il progetto del Borgomanero che mi ha attirato più di ogni altra cosa. Mi sento veramente come a casa in questa società e sono sicuro che riusciremo a raggiungere grandi traguardi insieme. I miei obiettivi sono quelli di fare bene e di completare questo percorso dando il massimo in ogni partita”



Fonte: Ufficio stampa