Piraccini approda sulle rive dell’Agogna ed è pronto al debutto

09-10-2021 21:33 -

La società dell’ASD Accademia Borgomanero 1961 comunica di aver raggiunto l’accordo con giocatore e società per il trasferimento dal Verbania di Andrea Piraccini, centrocampista centrale classe 1991.

Piraccini è calcisticamente cresciuto nel settore giovanile del Verbania, da lì è passato agli Allievi e quindi Berretti del Novara, squadra con cui ha esordito in serie C. Successivamente due anni a Vigevano e in Sardegna al Tavolara in serie D. Quindi i passaggi alla Solbiatese, Stresa, tre anni a Baveno e successivamente altri quattro anni a Verbania con una parentesi di tre mesi ad Oleggio durante il mini campionato del periodo Covid.

“Quest’anno ho deciso di tornare a Verbania dopo tre mesi ad Oleggio – ha dichiarato il neo giocatore rossoblù – per mettermi a disposizione della società che mi ha cresciuto calcisticamente fin da quando ero bambino. Però qualcosa è cambiato e successivamente il rapporto si è rotto. Ho passato un brutto periodo in cui proprio non volevo più sapere nulla del calcio. Avevo perso tutte le motivazioni. Successivamente si è affacciata questa opportunità con il Direttore Turino che ha iniziato a tessere la tela e provare a trovare un accordo con la società del Verbania. Oggi mi sento in debito per il Borgomanero, perché ha investito su di me in un periodo in cui tutto ormai sembrava scritto, quindi cercherò di fare il possibile per ripagare queste persone che hanno creduto in me e spero di non deludere nessuno. La squadra è ottima, forte, ci sono giocatori di valore e c’è un buon metodo di lavoro, c’è serietà. Ci sono tante condizioni per fare le cose fatte bene. E’ una piazza storica ed è un piacere giocare in società come questa.
Dopo una settimana di lavoro mi sono accorto che c’è ambizione e cultura del lavoro e questi sono elementi che portano al successo. Non so dove può arrivare questa squadra perché non posso permettermi di giudicare, dico solo che ho ritrovato quell’entusiasmo che pensavo di aver perso”.

Fonte: Ufficio Stampa