Raduni centri tecnici Milan: Accademia convocata. Unica in Piemonte. Prima tappa 2013 in Lombardia

04-11-2021 18:55 -

Hanno preso il via domenica scorsa i raduni dei Centri Tecnici Milan. Domenica scorsa, 31 ottobre, i nostri 2013 hanno partecipato al primo raduno al Centro Sportivo S. Ambrogio della società Lombardia 1. Come unica società piemontese, l’Accademia è stata inserita fra le società che aderiranno e che coinvolgeranno diverse annate.
Anche l’Accademia sarà padrona di casa di una tappa itinerante dei raduni: il 30 gennaio con le annate dei 2011.
Domenica, insieme a mister Nicolazzi, i 2013: del Milan, si Lombardia 1; de La Dominante, di Aldini, di Ghedi, di Luciano Manara, di Club Milano e del Cimiano.
“Sono appuntamenti importanti per la nostra società – dichiara Mirko Albi Direttore Sportivo del settore giovanile rossoblù – sono giornate itineranti per i territori lombardi, e noi per il Piemonte, promossi dal Milan per valutare lo stato dei Centri Tecnici. Un momento di confronto e istruzione per i nostri tecnici e i nostri gruppi squadra. Riguarderanno quasi tutte le annate della nostra società. Importante per noi anche l’appuntamento del 30 gennaio quando avremo tutte le società in casa nostra al Margaroli. Confrontarsi con le altre realtà lombarde risulta essere un valore aggiunto per il nostro percorso di crescita. Stiamo sviluppando anche altri incontri con società professionistiche, come il Como, solo per alcune annate, per fare in modo che tutti i gruppi si possano confrontare con realtà professionistiche.
Dopo questi due anni di Covid la collaborazione con il Milan è partita a spron battuto. Fissi gli appuntamenti con allenatori del Milan che arrivano dal Vismara, per visionare come lavoriamo sul campo. Siamo costantemente in contatto con loro per fare in modo che ci seguano a livello organizzativo e strutturale. Proseguono i corsi di formazione per i nostri allenatori, sia per i giocatori e anche per i portieri. Settimanalmente dobbiamo inviare della documentazione relativa al lavoro che svolgiamo per far sì che il centro Milan che si occupa dei Centri tecnici verifichi il lavoro che svolgiamo”.
Il tutto arricchito dalle chiamate dei nostri giocatori per potersi allenare al Vismara e arricchire con importanti esperienze il loro percorso di crescita.

Fonte: Ufficio stampa