La decide il capitano. A Varallo altri tre punti preziosi in una partita non semplice 2-1 il finale

07-11-2021 16:45 -

Vittoria doveva essere e vittoria è stata. L’Accademia riesce a trovare tre punti importanti per la sua classifica visto che riesce a rosicchiare un’altra posizione verso la vetta. Gara non semplice nonostante la squadra di Molinaro abbia dimostrato di essere in controllo delle operazioni per quasi tutti i 90 minuti. Tiri in porta pochissimi, ne è la controprova il fatto che alla prima vera occasione l’Accademia passa con una bella azione condotta da Pagliaro e finalizzata di testa da Giordani. Nella ripresa, pronti via, la doccia gelata che scombussola i piani degli agognini. L’indomito Imoh trafigge di testa Galli. E’ l’8’ minuto. I rossolbù si rimettono in carreggiata e guadagnano con pazienza nuovamente pericolosità offensiva. Prima colpiscono un palo con Papa e poi sfiorano la rete con Puskaric. Il gol arriva a 10’ dalla fine su una ingenuità difensiva. Lesto è stato Samina ad insaccare di testa una respinta del palo (su seconda punizione di Papa).
Vittoria importante che consente di tenere il passo per la zona play off.

Dufour Varallo – Accademia 1-2
Dufour: Carminati, Bocchio, Mariani (40’ st Russo), Avantaggiati, Feccia, Rovei (40’ st Sagliaschi), Gulin, Staccotto (27’ st Basabe), Imoh (36’ st Panariello), Testori, Benincasa.
A disposizione: Lancini, Patrioli, Foresto, Morgilo, Valdez.
All.: Cesano
Accademia: Galli, Bressan, Pisanello, Papa, Bacaloni, Samina, Giordani, Piraccini (16’ st Giuliano), Puskaric (20’ st Poletti), Pagliaro, Modena (31’ st Bonicelli).
A disposizione: Albertini, Barbaglia, Rekkab, De Bei, Tota, Sardo.
All.: Molinaro
Arbitro: Catapano sez di Torino
Assistenti: Bertaina e Mandarino della sez di Bra.
Marcatori: 29’ pt Giordani; 8’ st Imoh; 34’ st Samina
Note: caldo pomeriggio autunnale, terreno in sufficienti condizioni. Angoli: 4, 4. Ammoniti: Mariani della Dufour; Pisanello dell’Accademia. Recupero: pt 1, st 5.

Azioni salienti
PRIMO TEMPO
22’ OCCASIONE ACCADEMIA Conclusione dalla lunga distanza di Pisanello, palla di poco alta.
29’ GOL ACCADEMIA Bella giocata di Pagliaro sulla destra, cross perfetto per l’inserimento di Giordani che da due passi la mette di testa all’incrocio

SECONDO TEMPO
8’ GOL DUFOUR Bella azione sulla destra di Gulin, palla in mezzo per Imoh che da due passi insacca di testa
15’ PALO ACCADEMIA Calcio di punizione da posizione defilata sulla destra, posizione ideale per un mancino, invece va Papa che di destro colpisce il palo alla sinistra di Carminati
17’ OCCASIONE ACCADEMIA Palla al limite per Puskaric, bel dribbling veloce e conclusione, ottima uscita di Carminati che sventa
34’ GOL ACCADEMIA Calcio di punizione da posizione defilata sulla sinistra, posizione ideale per Papa che calcia bene e colpisce il palo. Sul rimpallo il più lesto è Samina che di testa appoggia in rete con una difesa ferma a guardare.
43’ OCCASIONE DUFOUR Cross dalla sinistra per Panariello che da buona posizione manda a lato di un soffio

Fonte: Ufficio Stampa