Accademia, un attaccante sotto l’albero: Alessandro Curci

27-12-2021 13:39 -

La società comunica di aver raggiunto l’accordo con il giocatore Alessandro Curci, classe 1996, trasferito in prestito dall’ASD GS Felino.

Curci è cresciuto nel settore giovanile del Bari con cui ha effettuato tutta la trafila; dopo un infortunio nell’ultimo anno di Primavera, ha colto l’opportunità di completare il suo ciclo di studi laureandosi in ingegneria elettronica, questo lo ha portato a scelte più consone per la sua carriera di calciatore approdando al Mola, Altamura (eccellenza), quindi Rutigliano, Bitritto, Team Ortanova con cui ha contribuito al passaggio dalla promozione all’Eccellenza ottenendo anche la finale di Coppa Italia. Poi il trasferimento in Lombardia dove ha giocato con il Fenegrò. Nella stagione successiva, poi è diventato protagonista il Covid la scelta di fermarsi e di giocare con il Trani nel mini campionato, infine l’arrivo al Felino.

“Avevo fortunatamente un po’ di situazioni fra cui scegliere – ha dichiarato l’attaccante – quando si è presentata l’occasione di venire qui non ho avuto dubbi sulla scelta. E’ l’opportunità ideale per me, per la mia situazione, ho preso le mie informazioni e mi hanno parlato tutti bene. Ho conosciuto Turino, una persona d’esperienza e conoscitore di calcio. E’ vero si parla di dilettanti ma io mi impegno sempre ad affrontare queste esperienze come un professionista. Mi piacciono queste realtà che hanno l’ambizione di fare bene, una condizione che si sposa perfettamente con il mio modo di vivere calcio. L’inizio di stagione è stato un po’ sfortunato per via di alcuni infortuni che mi hanno condizionato. Spero di aiutare la squadra e la società per restare nella parte alta della classifica. E’ uno stimolo per crescere. Voglio fare più gol possibile per ricambiare gli sforzi che fa la Società nei confronti di ognuno di noi.”

Fonte: Ufficio Stampa