Simone Roncarolo nuovo allenatore della Juniores Regionale. Ottina verso una nuova esperienza.

09-06-2022 16:27 -

La Società dell'ASD Accademia Borgomanero 1961 comunica che di comune accordo con mister Paolo Ottina, questi, non sarà più alla guida della Juniores. Al suo posto, Simone Roncarolo vincitore della regular season categoria Under 16 regionale.

Dopo 20 anni, non continuativi, di Borgomanero, la società saluta mister Paolo Ottina, uomo e allenatore molto apprezzato, che nei suoi 38 anni di panchina, ha passato una fetta importante della sua vita sportiva con i colori rossobù. Chiude con uno dei traguardi più importanti ottenuti da allenatore del settore giovanile: la vittoria della regular season nella categoria Juniores regionale.
“A Borgomanero ho iniziato con i Giovanissimi del 73'. Numero 10 Luca Porcu. Oggi ho chiuso con la Juniores Regionale, 2004 e numero 10 Harka Brian 2002. Dopo tanti anni di settore giovanile, vorrei affacciarmi ad una categoria superiore se ci sarà la possibilità, altrimenti, vista la mia età, posso anche valutare un ruolo da dirigente. Ma la strada è da percorrere. E' stato un anno con tante soddisfazioni, ma anche alcune difficoltà che la categoria comporta e voglio ricominciare con qualcosa di più. Sono stati anni travagliati gli ultimi 5 qui a Borgomanero causa pandemia. Due con gli allievi 2002, poi i 2003, annata fermata per il Covid. Poi Juniores, covid, ed infine quest'anno. Ringrazio la società per avermi dato l'opportunità di fare calcio e sono sicuro che ci vedremo sui campi”.

La società ringrazia mister Paolo Ottina e gli augura le migliori fortune per la sua carriera calcistica.

Reduce dalla vittoria del campionato Under 16, nuova avventura per un altro mister rossoblù, Simone Roncarolo che si affaccia alla categoria Juniores Regionale. Ricevuta la proposta del DS, Roncarolo non ha esitato.
“Sono molto felice. Ho aspettato tanti anni e ho fatto un lungo percorso per ottenere un risultato come la chiamata a guidare la Juniores regionale. Sono stato contattato anche da altre società, ma Borgomanero, per me, è qualcosa di importante. Ho accettato subito. Sono pronto a partire e a programmare con il Direttore, mettendo a disposizione tutto quello che è che necessario sia per la prima squadra che per il settore giovanile dell'Accademia.



Fonte: Ufficio Stampa