Salina e Modena i primi movimenti dell’Accademia che verrà

26-06-2023 19:32 -

La società dell’ASD Accademia Borgomanero 1961 ufficializza gli accordi con gli atleti:

Gabriele Salina classe 2004, ruolo portiere, già in forze all’Accademia Borgomanero
Tommaso Modena classe 2002, ruolo difensore Centrale, di proprietà dell’Accademia Borgomanero e la scorsa stagione in prestito alla Dufour Varallo.

Queste le dichiarazioni dei giocatori alla conferma:

Salina
“E’ una bella soddisfazione rimanere qui a Borgomanero, soprattutto perché c’è dietro una bella idea di crescita e di calcio, sono davvero contento di farne parte e di essere stato fra i primi per fare questo cammino insieme. Quella che si è appena conclusa è stata una stagione piena di soddisfazione. Avevo l’obiettivo personale di giocare almeno due partite magari in primavera. Ho chiuso con 27 presenze e tre gare playoff con tante soddisfazioni anche personali. Ora vorrei ripetere la stagione dello scorso anno.”

Modena
“Sono molto contento di aver fatto questa scelta. Sono due anni che Borgomanero mi richiama ad inizio stagione, poi la scelta è ricaduta altrove. Quest’anno credo che sia l’annata giusta per provare a crescere ancora nel Borgomanero. Essendo del settore giovanile è ancora più importante per me. Mi sono dato questa opportunità e me la voglio giocare. In questi anni ho vissuto anche una metamorfosi in termini calcistici passando da centrocampista a difensore centrale ottenendo anche dei risultati che mi hanno soddisfatto in queste stagioni.”

Fonte: Ufficio stampa