Giovanni Fortis approda a Borgomanero

30-06-2023 19:08 -

La società dell’ASD Accademia Borgomanero 1961 ufficializza l’accordo raggiunto con il giocatore classe 1997 Giovanni Fortis, difensore centrale, ultima stagione ad Oleggio.

Le prime parole da giocatore rossoblù di Giovanni
“Ho iniziato a 16 anni con l’Arona. A 17 anni, sempre con l’Arona dopo un avvio in Juniores, sono stato aggregato in Prima squadra in Prima categoria. Quell’anno abbiamo raggiunto i playoff. Quindi Dormelletto e poi il ritorno ad Arona fino a dicembre e successivamente a Verbania dove, nella stagione a seguire abbiamo vinto il campionato. L’accesso in serie D è coinciso però con l’anno maledetto del covid e della retrocessione a tavolino. Negli anni a cavallo del covid sono stato tesserato ad Oleggio e poi ho vissuto un’esperienza personale di studio negli Stati Uniti. Ho ripreso ad Oleggio nell’ultima stagione appena conclusasi.
Ho scelto Borgomanero per la piazza che rappresenta. Lo stadio chiama inevitabilmente e fortemente calcio e ho voluto sfruttare l’opportunità datami dal direttore vista anche la vicinanza con il mio paese di residenza. Ho giocato tante volte contro e sono rimasto sempre affascinato.
Ho iniziato a giocare come terzino, poi l’anno della vittoria del campionato a Verbania, a seguito dell’infortunio di Adamo, ho iniziato a giocare centrale e ho trovato particolare confidenza con il ruolo occupandolo anche nelle successive esperienze. In ogni caso sono a disposizione delle richieste del mister. Ottimo l’impatto con il nuovo allenatore, mi ha dato l’impressione di essere una persona ambiziosa, conoscitore di calcio e ora non vedo l’ora di conoscerlo sul campo e di iniziare a giocare”.


Fonte: Ufficio Stampa