Prima uscita per l’Accademia. Importanti indicazioni per mister Fiorito

13-08-2023 19:19 -

Prima sgambata per la nuova Accademia che contro il Magenta, compagine che milita nel girone A dell’Eccellenza lombarda, ha ottenuto una vittoria che dà morale sia per il modo in cui questa è venuta e sia per crescente legame fra i giocatori che hanno giocato per la prima volta insieme. Prima frazione decisamente di marca agognina con 4 reti a zero di parziale. Nella girandola di sostituzioni della seconda frazione, in cui l’età già bassa degli undici in campo è andata ancor più a scendere si è concesso qualcosa agli avversari che hanno accorciato le distanze fino al 4-3 finale.

Soddisfatto mister Fiorito, sia per il lavoro svolto in questi primi 12 giorni di preparazione che per la prestazione messa in campo quest’oggi dai ragazzi. CLICCA QUI per ascoltare l’intervista al termine della gara.

Ora pausa di 2 giorni per l’Accademia, poi di nuovo in campo in vista della seconda amichevole stagionale a Borgosesia contro i locali domenica 20.

Accademia – Magenta 4-3

Accademia: Salina (1’ st Cranna) (40’ st Cavallo), Perinetto (1’ st Gheller) (30’ st Sacco), Alfarano (1’ st Bacchetta), Barbui (1’ st Usei), Giovane (1’ st Fortis), Modena (1’ st Inzaghi), Gioria (10’ st Alfarano) (24’ st Aurora), Gazzetta (10’ st Barbui) (30’ st Mori), Zani (1’ st Selmo), Kouadio (1’ st Ranzani), D’Elia (1’ st Lischetti) (36’ st Zani).
All.: Fiorito
Magenta: Ruta (15’ st Parmeggiani), Decio, Sala (1’ st Raimondo), Ortonali, Lopane (1’ st Perotta), Ricca (1’ st Iannini), Favilla (1’ st Boni), Artaria (20’ st Curia), Pasku (1’ st Avinci), Iervolino (10’ st Lo Monaco), Papasodaro (22’ st Leone).
All.: Lorenzi
Marcatori: 1’ pt D’Elia; 12’ pt Giovane; 20’ pt Alfarano; 26’ pt Giovane; 5’ st Avinci; 12’ st Papasodaro; 32’ st Leone

Azioni salienti
1’ GOL ACCADEMIA: tiro dalla lunga distanza di Barbui, Ruta respinge corto, si avventa sulla ribattuta D’Elia che ribadisce in rete da due passi
12’ GOL ACCADEMIA: calcio di punizione dal limite di Giovane che sfrutta una apertura della barriera e la piazza nell’angolino alla destra di Ruta.
20’ GOL ACCADEMIA: lancio di Giovane per Alfarano sulla sinistra, ottimo il controllo al volo a seguire di esterno, punta il terzino e una volta al limite dell’area fa partire un tiro a giro da cerchiolino rosso che si insacca all’incrocio dei pali opposto
26’ GOL ACCADEMIA Angolo di Barbui perfetto per lo stacco di Giovane che solo in area di rigore, insacca

Secondo tempo
5’ GOL MAGENTA Su calcio d’angolo sponda di Perotta e Avinci insacca da due passi
12’ GOL MAGENTA Su azione d’angolo palla sul secondo palo per Papasodaro, potente conclusione respinta da Cranna, sulla ribattuta lo stesso Papasodaro ribadisce in rete
32’ GOL MAGENTA Tiro dalla lunga distanza di Iannini, Cranna ribatte, Leone è il più lesto ad arrivare ed insacca

Fonte: Ufficio Stampa