Thomas Forzatti è il nuovo allenatore dell’Accademia Borgomanero
07-05-2025 20:07 -
La società dell’ASD Accademia Borgomanero 1961 ufficializza che l’allenatore della Prima squadra per la stagione 2025-2026 sarà Thomas Forzatti, nell’ultima stagione alla guida dell’Arona Calcio.
L’annuncio arriva nel giorno in cui ricorre l’anno dalla scomparsa di Pino Gallo che, da Direttore Sportivo, ha avuto come allenatori sia Forzatti che l’attuale Presidente dell’Accademia Filippo Arbellia.
“La scelta è ricaduta su mister Forzatti perché, a domanda precisa su quale squadra avesse voluto allenare in Eccellenza, non ha avuto dubbi nello scegliere Borgomanero – ha dichiarato il Direttore Sportivo Massimo Autunno – un nome fatto per la filosofia messa in campo in questi anni”. “La chiamata giunta dal Direttore – dichiara Forzatti – è stata inaspettata e allo stesso tempo desiderata. La piazza di Borgomanero è una piazza che mi è sempre piaciuta per: politica attuata, per le strutture a disposizione e per la filosofia portata avanti nell’utilizzo dei giovani. Ne è una prova il fatto che ho assistito ad almeno venti partite della squadra negli ultimi due anni. Qui ho la possibilità di confrontarmi con un campionato importante come quello dell’Eccellenza e di avere a disposizione delle strutture che mi permettono di allenare in un certo modo. Visto come si sta evolvendo il mondo del calcio dilettantistico oggi, diventa una risorsa molto importante il potersi allenare con un ampio numero di giovani a disposizione e qui, a Borgomanero, è possibile. L’obiettivo è quello di cercare di valorizzare i ragazzi del settore giovanile e di mantenere una continuità con il progetto portato avanti fino ad oggi”.
Nella foto principale mister Forzatti con il Presidente Filippo Arbellia. Nelle altre foto Forzatti da solo e con il Direttore Sportivo Massimo Autunno