Il capitano Gioria, Mersini, Montalbano e Sacco le prime riconferme per la prossima stagione

23-06-2025 14:23 -

La società dell’Asd Accademia Borgomanero comunica di aver raggiunto l’accordo per la riconferma dei seguenti calciatori:
Gioria Mattia classe 2000 esterno
Mersini Luca classe 2006 portiere
Montalbano Nicolò classe 2004 attaccante
Sacco Lorenzo classe 2006 difensore

Mattia Gioria:
“Sono molto contento di essere rimasto a Borgomanero perché per me, giocare in casa in quel bellissimo stadio e avere la possibilità di essere capitano e allo stesso tempo responsabile del settore giovanile insieme a Giuliano Cherchi mi riempie di orgoglio. Sapere di avere la possibilità di vedere questi ragazzi entrare all’Accademia a 4 o 5 anni e vederli crescere come persone e come calciatori e magari vederli in prima squadra è una cosa che non ha prezzo e che mi spinge a dare tanto e sempre di più. Mi auguro che questo legame fra Prima squadra e settore giovanile possa sempre continuare a crescere”.

Mersini Luca:
“So perfettamente che la società ha grandi obiettivi per la stagione che sta per iniziare e il fatto di essere riconfermato in questa squadra mi riempie di gioia e di orgoglio. L’ultima stagione l’ho vissuta da portiere titolare in Prima e per me è motivo di grande soddisfazione. Vedo il lavoro del Direttore e come sta componendo la squadra e ritengo che con questo gruppo ci si possa togliere delle soddisfazioni”.

Montalbano Nicolò:

“Mi fa davvero molto piacere far parte di questo gruppo. Borgomanero è una società sana e credo molto nel progetto che il Pres e il Direttore e tutta la dirigenza sta portando avanti. Sento mia la filosofia del mister e il mio obiettivo è quello di fare bene sia individualmente che a livello collettivo di squadra. Volevo ringraziare la società per la fiducia che ha riposto in me nuovamente, sperando di toglierci grandi soddisfazioni quest’anno e di riportare Borgo dove merita di stare”.

Sacco Lorenzo:
“Ho deciso di restare perché qui mi sono sempre trovato molto bene e sono felice di aver raggiunto un altro accordo con il Direttore. Questa squadra mi ha sempre dato la massima fiducia e mi ha fatto crescere ogni stagione di più. Voglio continuare a dare il massimo per questa maglia. Non sono stati due anni semplici, ma so che c’è ancora tanto da fare e voglio farlo qui per crescere e dare il mio contributo per raggiungere gli obiettivi di squadra e anche i miei personali”.

Fonte: Ufficio Stampa