Under 19: vittoria fondamentale a Gattinara. Gol da tre punti per Bogogna

14-09-2025 22:14 -

Importantissimo successo dell’Under 19 dell’Accademia, che sabato ha espugnato il campo di Gattinara nella terza partita delle Qualificazioni regionali. Grazie a questi tre punti, i rossoblù di Edoardo Finati chiudono l’andata del girone 3 a quota 7 punti, appaiati al Borgosesia. Le due squadre, che hanno anche la stessa differenza reti, si giocheranno l’accesso al campionato regionale nello scontro diretto di sabato 20. Al campo di piazza Molino ha deciso un gol di Bogogna, poco prima della mezz’ora del secondo tempo, dopo che nei primi 45 minuti lo stesso numero 11 ospite aveva colpito un palo. E proprio Bogogna, insieme a Jazoj e Boca, è stato tra i migliori dell’Accademia nella trasferta nella terra del vino. «Abbiamo vinto su un campo difficile contro una squadra che faceva dell'agonismo e della pressione i suoi punti di forza – commenta mister Finati - . Noi siamo stati bravi, perché nonostante il campo non fosse adattissimo alle nostre caratteristiche siamo stati una squadra vera, abbiamo lottato e ci abbiamo messo la garra, vincendo quasi tutte le seconde palle. Abbiamo fatto la partita che avevamo preparato in settimana, quindi devo dire bravi ai ragazzi innanzitutto. E poi ovviamente torniamo a casa senza aver preso gol e questo è un aspetto importante. Se vogliamo, l'unica cosa su cui dobbiamo lavorare è la finalizzazione, perché la gara doveva essere chiusa con ampio scarto già nel primo tempo, invece l'abbiamo tenuta aperta e anche nella ripresa non siamo riusciti a trovare il gol per chiuderla definitivamente. Dovremo lavorare sotto questo aspetto però quando una squadra crea così tanto, significa che iniziano a pagare le settimane di lavoro. Adesso abbiamo una settimana per riprenderci dalla battaglia e preparare la gara contro il Borgosesia in casa nostra».


Gattinara-Accademia Borgomanero 0-1
Gattinara: Carlin, Bouaziz, Tromboni (22’ st De Ambrosi), Viazzo, Celkupa, Felago, Cerchier (22’ st Marangon), Dadaglio, Rastelli, Migliarini, Costantini (32’ st Moumou).
A disposizione: Scamporrino, Latifi, Hader, Colasante, Zaninetti, Chiechio.
Allenatore: Roncarolo.
Accademia Borgomanero: Valloggia, Baron, Batistella (29’ st Casella), Boca, Mura, Jazoj, Lo Greco, Echelh (2’ st Campari), Guidotti (25’ st Vicari), Pastori (40’ st Maragliotti), Bogogna (32’ st Quirichetti).
A disposizione: Bordin, Rando, Vicario, Vasile.
Allenatore: Finati.
Marcatore: 29’ st Bogogna.
Arbitro: Nahil di Biella

RISULTATI
3ª giornata: Gattinara-Accademia Borgomanero 0-1, Borgosesia-Romagnano 4-0.
CLASSIFICA
Accademia Borgomanero e Borgosesia 7 punti, Gattinara 3, Romagnano 0.
PROSSIMO TURNO
(Sabato 20 settembre): Accademia Borgomanero-Borgosesia, Gattinara-Romagnano.

D.G.


Fonte: Ufficio Stampa