Under 17: rossoblù tre volte in vantaggio e tre volte raggiunti. Ad Alessandria una partita pirotecnica
15-09-2025 15:48 -
Fuochi d’artificio tra Alessandria e Accademia Borgomanero nella prima giornata del campionato regionale Under 17. Una sfida con ben 9 gol totali, che alla fine lascia un po’ di amaro in bocca ai borgomaneresi di Tiziano Romanello, per ben tre volte in vantaggio, per tre volte raggiunti e poi addirittura superati nel finale. L’avvio della gara è tutto di marca ospite, l’Accademia dopo appena 2’ è già in vantaggio grazie ad Andrea Mucchietto (NELLA FOTO) e dopo aver subito il pareggio su rigore, raddoppia con Del Gaudio. Sul finire della prima frazione nuovo pareggio dei mandrogni, ma anche l’inizio ripresa è favorevole ai rossoblù, che siglano il 3-2 con Guidetti dal dischetto e si ritrovano con un uomo in più per l’espulsione di Barbirolo. A quel punto, però, si spegne la luce e i padroni di casa portano a casa la vittoria.
Il commento del mister «Abbiamo fatto bene per 50 minuti – spiega Romanello - , dopodiché in vantaggio di un gol e di un uomo siamo riusciti a buttar via i tre punti. Sul 3-2 si è spenta la luce, non abbiamo più ragionato, i nostri avversari invece l'hanno messa sulla battaglia e lì noi siamo andati in difficoltà. Purtroppo nei Regionali se non si ragiona e non si mette quella cattiveria agonistica corretta diventa tutto complicato, perché comunque trovi squadre che non ti fanno giocare, la mettono sul discorso fisico e lottano su tutti i palloni, magari senza un buon gioco. Però tu devi essere bravo quando poi riprendi palla a gestirla e noi su questo aspetto dobbiamo lavorare sicuramente».
Il tabellino Alessandria-Accademia Borgomanero 5-4 Alessandria: Settegrana, Bovo, Cavanna (40’ st Goggiano), Bertone (31’ st Mascarello), Barbirolo, Campanelli, Patta (10’ st Mona), Guzina, Vaccarello (43’ st Guida), Gotta (10’ st Buftea), Tenerelli (1’ st Bocchio). A disposizione: Mori, Amatrudi, Mirone. Allenatore: Schiavone. Accademia Borgomanero: Longato, Bellomi, Masala (23’ st Gioia), Spinelli, Pisani, Colombo (16’ st Llani), Zaretti, Guidetti, Del Gaudio (33’ st Gamalero), Mucchietto (39’ st Duelli), Panizza. A disposizione: Bacchetta, Cavallo, Vogrig, Zaltron, Fruggeri Tangdong. Allenatore: Romanello. Marcatori: 2’ pt Mucchietto (AC), 12’ pt rig. Bertone (AL), 15’ pt Del Gaudio (AC), 40’ pt Campanelli (AL), 1’ st rig. Guidetti (AC), 18’ st e 33’ st Guzina (AL), 19’ st Vaccarello (AL), 22’ st Zaretti (AC). Arbitro: Gjyla di Alessandria