UNDER 17: inarrestabili! A Bellinzago quarta vittoria consecutiva per la squadra di Romanello

20-10-2025 09:21 -

La solita vittoria (quarta consecutiva) e la solita tripletta (terza di fila) di Mattia Guidetti regalano il secondo posto in classifica all'Under 17 dell'Accademia Borgomanero. Domenica mattina i 2009 di mister Tiziano Romanello hanno espugnato il campo del Bulè Bellinzago, ribaltando per l'ennesima volta una partita che era iniziata con una rete degli avversari, in vantaggio con Vianello su azione di calcio d'angolo. Dopo l'espulsione di Guaiana, è stato Francesco Llani con un bel pallonetto allo scadere della prima frazione a siglare il pareggio, prima che nella ripresa si scatenasse il numero 11 borgomanerese, che con 11 centri in 6 partite è al momento il miglior marcatore dei 4 gironi regionali. Non ha fatto gol, ma ha comunque contribuito al successo dell'Accademia con un'ottima prestazione Tommaso Gioia (NELLA FOTO).

Il commento del mister
«E' stata una partita sporca – spiega l'allenatore Romanello -. Su un campo sintetico in cui la palla rimbalzava male, abbiamo fatto un po' di fatica a trovare le misure. Prendiamoci il risultato, anche se la prestazione non è stata delle migliori ma sono comunque soddisfatto per la reazione che c'è stata e per la quarta vittoria di fila. Prepariamo bene partita di domenica perché dobbiamo guardare sempre avanti e non indietro. Ci godiamo il momento sicuramente, ma dobbiamo lavorare su alcuni concetti che magari contro il Bulè sono un po' venuti meno».

Il tabellino
Bulè Bellinzago-Accademia Borgomanero 2-4
Bulè Bellinzago: Rizzi, El Gendy (26' st Cecchetti), Arnesano, Rossini (12' st Onaifo), Arlone (45' st Diawara), Vianello, Varallo, Mitma Suarez, Izzillo (9' st Errera), Rodriguez (1' st Colombara), Guaiana.
A disposizione: Salzano, Stangalini, Fonio.
Allenatore: Moro.
Accademia Borgomanero: Longato, Cavallo (1' st Panizza), Bellomi, Spinelli (35' st Fruggeri), Pisani, Gioia, Zaretti (29' st Duelli), Guidetti, Del Gaudio, Llani (26' st Vogrig), Gamalero (1' st Masala).
A disposizione: Bacchetta, Colombo, Naggi.
Allenatore: Romanello.
Marcatori: 35' pt Vianello (B), 45' pt Llani (A), 16' st rig. Varallo (B), 3' st, 13' st e 24' st Guidetti (A).
Arbitro: Cavallaro di Novara.

UNDER 17 REGIONALE – GIRONE A
RISULTATI
(6ª giornata): Bulè Bellinzago-Accademia Borgomanero 2-4, Accademia Casale-Gozzano 1-4, Baveno Stresa-Acqui 3-0, Calcio Novese-Borgosesia 1-1, Derthona-NovaRomentin 4-0, Fulvius Valenza-Alessandria 2-0, Juventus Domo-Arona 4-1.
CLASSIFICA
Fulvius Valenza 14 punti, Accademia Borgomanero e Baveno Stresa 12, Gozzano 11, Derthona e Acqui 9, Juventus Domo, Alessandria, Accademia Casale e Bulè Bellinzago 8, Borgosesia 7, NovaRomentin 6, Calcio Novese 3, Arona 1.
PROSSIMO TURNO
(Domenica 26 ottobre 2025): Accademia Borgomanero-Derthona, Acqui-Bulè Bellinzago, Arona-Accademia Casale, Borgosesia-Baveno Stresa, Gozzano-Calcio Novese, NovaRomentin-Fulvius Valenza, Alessandria-Juventus Domo.

Fonte: Ufficio Stampa